Qatar, Germania, Spagna e Ronaldo: le ultimissime

Premi milionari per le Nazionali impegnate al Mondiale, oggi altri due esordi pesanti. Il francese Hernandez chiude in anticipo la sua avventura nel torneo. Il messaggio di CR7 dopo l'addio allo United
Qatar, Germania, Spagna e Ronaldo: le ultimissime© Getty Images
2 min

Ascolta le news del momento in meno di due minuti

Ben 42 milioni a chi vince la Coppa,. Oggi esordio per Germania e Spagna. Il francese Hernandez chiude in anticipo il torneo. : CR7: "Pronto per una nuova avventura"

ROMA - I Mondiali in Qatar verranno ricordati anche come l'edizione più ricca della storia della Coppa del Mondo. Come si legge sul sito web della Fifa, sono stati stanziati 440 milioni di dollari complessivi di montepremi da ripartire tra le federazioni secondo criteri precisi, una somma del 20% superiore a quella fissata per Russia 2018. La nazionale che alla fine vincerà il Mondiale incasserà la bellezza di 42 milioni di dollari. Oggi sono altre quattro le gare in programma: si parte alle 11 con la sfida tra Marocco e Croazia, alle 12 sarà la volta della Germania che affronterà il Giappone. Nel pomeriggio alle 17 Spagna-Costa Rica mentre in serata alle 20 chiuderà il match tra Belgio e Canada. Il difensore francese Lucas Hernandez, infortunatosi al ginocchio ieri contro l'Australia, è costretto a dare forfait per il resto dei Mondiali di calcio del Qatar. Si è chiusa con la rescissione consensuale la querelle tra Cristiano Ronaldo ed il Manchester United: lo ha annunictao il club chiudendo di fatto la vicenda iniziata con le pesanti accuse di CR7 a Ten Hag. Ieri il Portoghese ha chiuso la sua avventura commentando la notizia: “Abbiamo deciso di comune accordo di rescindere il nostro contratto in anticipo. Amo il Manchester United e amo i tifosi, questo non cambierà mai. Tuttavia, mi sembra il momento giusto per cercare una nuova sfida. Auguro alla squadra ogni successo per il futuro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA