Euro 2024, Roma, Sinner, e Astori: le ultimissime

La Spagna vince e va in finale . I giallorossi abbandonano la pista Chiesa. L'altoatesino eliminato a Wimbledon in semifinale da Medvedev. Condanna a un anno di reclusione per omicidio colposo confermata per il professor Galanti
1 min

È la Spagna la prima finalista di Euro 2024. Le Furie Rosse battono la Francia per 2-1 in rimonta grazie alle reti di Yamal e Dani Olmo che ribaltano il momentaneo vantaggio firmato da Kolo Muani. Gli spagnoli domenica affronteranno la vincente tra Inghilterra e Olanda.

La Roma ha deciso di abbandonare la pista Chiesa. Il motivo è semplice: il giocatore non è convinto, vuole scegliere con calma il futuro dopo il matrimonio e aspettare. La società capitolina ha offerto al ragazzo un ruolo da protagonista ma a Trigoria, vogliono calciatori convinti di vestire la maglia giallorossa.

Sinner è fuori da Wimbledon, in semifinale ci va Medvedev, vittorioso al quinto set 7-6(7), 4-6, 6-7(4), 6-2, 3-6. Jannik ha fermato il match per alcuni giramenti di testa, poi si è ripreso, portando il russo al quinto set. L'aspetto tattico di Medvedev e la non perfetta condizione fisica di Sinner hanno avuto la meglio.

Il caso della morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina, si è concluso con la conferma della condanna a un anno di reclusione per il professor Giorgio Galanti. La Corte d'Appello di Firenze ha confermato la sentenza di primo grado del 2 aprile 2021, che condannava Galanti per omicidio colposo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA