Napoli, Inter, Lega Serie B e Federscherma: le ultimissime

De Laurentiis parla dei suoi successi e si commuove. Dumfries ad un passo dal rinnovo. Spaccatura interna tra i club della serie cadetta. Luigi Mazzone si candida alla presidenza
2 min

Una lettera ai tifosi, un discorso per i vent'anni di presidenza a Napoli ma guardando al futuro con ottimismo. Poi, ad un certo punto, voce che trema. Silenzio. Aurelio De Laurentiis si commuove. Piange. I presenti se ne accorgono. Parte un forte applauso rivolto al presidente del Napoli. Pochi secondi toccanti, di forti emozioni. Accade tutto a margine della presentazione della partnership tra il club azzurro e Sorgesana. Tenutasi questa mattina a Villa d’Angelo.

Un passo dopo l’altro, si avvicina il rinnovo di contratto di Dumfries. Le parti continuano a lavorare e il traguardo appare ormai vicino. In casa nerazzurra preferiscono non sbilanciarsi sulla tempistica. Tuttavia, la sensazione è che l’annuncio non sia lontano. Del resto, ormai, tutte le carte sono state messe sul tavolo. Si tratta di trovare l’ultima quadratura, ma l’impalcatura dell’accordo è pronta ed è stata accettata dall’olandese e dal suo entourage. Stipendio quasi raddoppiato per il difensore.

Spaccatura interna per quanto riguarda la Lega Serie B, alcuni club - entrati in ritardo rispetto all'orario della seconda convocazione - sono orientati a chiedere il rinvio dell'assemblea elettiva in programma oggi nella sede di Via Ippolito Rosellini.

Luigi Mazzone, campione italiano nella spada nel 2002 e professore ordinario di neuropsichiatra infantile a Tor Vergata, si candida alla presidenza della Federscherma. Il 29 settembre l'assemblea per decidere i grandi elettori, mentre solamente dopo verranno calendarizzate le elezioni federali, ma intanto Mazzone presenta a Roma il suo programma "Generazione Scherma" e la squadra che lo affiancherà che prevede nomi come quello della pluricampionessa paralimpica, Bebe Vio


© RIPRODUZIONE RISERVATA