Roma, Gravina, Kean e Nba: le ultimissime

Le probabili formazioni di stasera. Le parole del numero uno della federazione. L'attaccante dimesso dall'ospedale. Le ultime dal basket Usa
3 min

 

 

Questa sera all’Olimpico la Roma incontra il Monza. Ranieri ha escluso dai convocati Dovbyk, non al meglio dopo il problema all'adduttore accusato prima del Porto. Ci sarà Shomurodov dal 1', con alle spalle Baldanzi e Soulè. A centrocampo spazio a Rensch, Gourna-Douath e Salah-Eddine. In difesa c'è Hummels. Nesta punta sulla continuità rispetto all'ultima con il Lecce, con due soli cambi: Palacios e Lekovic titolari al posto di Izzo e D’Ambrosio. 

"Dopo il campionato europeo Spalletti si è preoccupato di sistemare la squadra" mentre "io mi sono concentrato nel tracciare un percorso di politica sportiva che sembrava quasi impossibile, poi concretizzatosi nella modifica dello statuto federale avvenuta nell'assemblea di inizio novembre. E' lì che abbiamo gettato le basi per ritrovare serenità e compattezza su una visione comune di sviluppo del calcio italiano". Così Gabriele Gravina, presidente della Figc, in un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno. Nel prossimo quadriennio, spiega, "vogliamo proseguire nel percorso di rendere stabile e sostenibile il calcio professionistico e consolidare il grande lavoro che si sta facendo nei vivai italiani

Sospiro di sollievo per Moise Kean. L'attaccante viola è stato protagonista di alcuni momenti di paura durante Hellas Verona-Fiorentina, ricevendo una ginocchiata sul volto e finendo a terra coperto di sangue. A dare nuovi e positivi aggiornamenti sulle sue condizioni è stata proprio la Fiorentina, che tramite un post sui social ha comunicato che Kean è stato già dimesso dall'ospedale.  

Il campionato di basket americano Nba continua a regalare emozioni. I Boston Celtics vincono agevolmente contro i Knicks sfruttando un inizio da fuochi d’artificio: all’intervallo i padroni di casa hanno un margine di vantaggio di ventuno punti che capitalizzano fino al suono della sirena: Jayson Tatum è l’MVP della partita con 25 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di On Air