Roma, Lazio, Mondiale 2026 e calcio: le ultimissime
A metà della conferenza stampa pre Lecce-Roma, Claudio Ranieri regala il titolo: "Sarà Gasperini il prossimo allenatore della Roma? No. Nessuno dei nomi usciti è nella rosa di quelli che abbiamo incontrato. Io e Ghisolfi abbiamo portato dei nomi al presidente, poi sarà lui ad annunciarlo". La sensazione è che la Roma abbia già scelto, anche se Ranieri, a due giorni dalla gara di campionato, non si sbilancia.
Luca Pellegrini tornerà a disposizione di Marco Baroni. La Lazio ha ufficializzato il reintegro del terzino romano nella lista dei calciatori disponibili per il campionato. "La S.S. Lazio comunica l`inserimento di Luca Pellegrini nella lista Lega Serie A, al posto di Patricio Gabarron Gil", il comunicato pubblicato dal club biancoceleste sul proprio sito ufficiale.
L'altitudine ha da sempre reso per le nazionali sudamericane la trasferta in Bolivia una delle più ostiche. Nello specifico, la sfida contro l'Uruguay si è giocata allo stadio Municipal de Villa Ingenio a El Alto, a 4150 metri sul livello del mare. Un'altezza che rende difficle la respirazione, data l'aria rarefatta. Un motivo per il quale nel corso della partita Gimenez, capitano della nazionale uruguaiana e giocatore dell'Atletico Madrid, è stato costretto a chiedere l'inalatore di ossigeno a bordocampo.
Tragedia a Napoli. Un quattordicenne, Diego, è morto dopo aver accusato un malore nella serata di ieri, 26 marzo. Il fatto è avvenuto poco prima dell'allenamento che il giovane avrebbe dovuto svolgere, nella sua scuola calcio, che si trova nella strada comunale Selva Cafaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo, oltre a una pattuglia di zona di Napoli Stella.