Bolivia-Paraguay, match ad altissima quota

A La Paz si sfidano due Nazionali che al momento sarebbero fuori dalle qualificate al Mondiale in Qatar
Bolivia-Paraguay, match ad altissima quota© EPA
2 min

Dall'Europa al Sudamerica, stavolta torna protagonista il girone Conmebol di qualificazione al Mondiale. A La Paz la Bolivia, penultima con 9 punti in 11 partite, ospita il Paraguay di Sanabria (12 punti). Alla luce della classifica entrambe attualmente sarebbero fuori dalle qualificate per Qatar 2022.

Bolivia, il fattore altitudine è un alleato

Giocare nella Capitale più alta del Mondo non è facile per nessuno, a La Paz in passato sono cadute Nazionali ben più gloriose del Paraguay, reduce dal ko per 2-0 in Cile. Allo stadio Hernando Siles la Bolivia ha ottenuto i suoi unici due successi nella confederazione Conmebol, due anche quelli conquistati dal Paraguay entrambi contro il Venezuela fanalino di coda.

Qualificazioni Mondiali in evidenza, fai i tuoi pronostici!

Bolivia-Paraguay, il pronostico

Finora il Paraguay di Sanabria ha segnato solo 9 reti, neanche la Bolivia è una macchina da guerra e il totem è sempre, a distanza di anni, il solito Marcelo Moreno. Tra due Nazionali tecnicamente poco dotate lo spettacolo non sembra assicurato, meglio l'Under 2,5 dell'Over. Da tenere presente l'X primo tempo che il Paraguay ha collezionato 7 volte in 11 partite del girone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA