Empoli-Genoa, a chi tanti (pareggi) e a chi niente!

Nell’anticipo della dodicesima giornata di serie A di fronte la squadra che non ha mai regalato il segno “X” e chi invece ne ha collezionati di più
Empoli-Genoa, a chi tanti (pareggi) e a chi niente!
TagspronosticoEmpoliGenoa

Non è ancora una sfida che può essere definita decisiva ma i punti in palio nell’anticipo della dodicesima di A tra Empoli e Genoa sono comunque preziosissimi. I toscani hanno una posizione di classifica più tranquilla (viaggiano più o meno a metà della graduatoria) mentre l’undici ligure occupa la terz’ultima posizione (insieme allo Spezia) con soli otto punti all’attivo dopo undici giornate.

Non solo Serie A, fai ora i tuoi pronostici!

5-0-6 per l’Empoli e 1-5-5 per il Genoa

Tre numeri (5-0-6) che parlano chiaro per la formazione di casa e tre numeri (1-5-5) che fanno altrettanto per quella ospite. Non si tratta, ovviamente, dei moduli con cui scenderanno in campo le squadre guidate da Andreazzoli e Ballardini ma delle cifre che sintetizzano il rendimento di entrambe in questo avvio di torneo. Traducendo… l’Empoli ha vinto cinque partite, non ha mai pareggiato e ne ha perse sei mentre il Genoa ha fatto bottino pieno in una sola occasione pareggiando e perdendo cinque volte nelle dieci gare rimanenti. Basta dunque pochissimo per rendersi conto che Pinamonti e compagni non hanno mai visto un segno “X” (né a fine gara ma, vale la pena sottolinearlo, neanche al 45’) mentre i rossoblù, con cinque segni “X” all’attivo (e tutti nell’arco delle ultime sette esibizioni), sono quelli che finora (insieme all’Udinese) ne hanno collezionati di più.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti