Lazio-Udinese, biancocelesti prima sempre “Goal” poi… no!

La quindicesima giornata di serie A si chiude all’Olimpico con la squadra di Sarri che riceve quella allenata da Gotti e deve farsi perdonare i due ultimi ko consecutivi
Lazio-Udinese, biancocelesti prima sempre “Goal” poi… no!© LAPRESSE
3 min

Prima lo 0-2 casalingo contro la Juventus e poi il 4-0 allo stadio Maradona contro il Napoli. Nelle ultime due partite disputate la Lazio ha conquistato zero punti, un bottino magrissimo che gli ha fatto perdere il contatto con le zone più alte della classifica. Il turno infrasettimanale offre ai biancocelesti l’opportunità di ripartire anche se, a dire il vero, l’Udinese è una formazione ostica che non va affatto sottovalutata. Se poi si considera che, dopo un avvio convincente, i friulani nelle ultime undici partite hanno vinto soltanto una volta (3-2 in casa al Sassuolo) è evidente che la necessità dei bianconeri di fare punti costringerà Immobile e compagni ad una gara di enorme pazienza nel tentativo di trovare il varco (e il momento) giusto per passare.

Indovina il risultato esatto di Lazio-Udinese

Sette gare in casa con andamento (e esito) opposto

A prescindere da come finirà il match (per la cronaca può valere la pena soltanto ricordare che l’Udinese in questo primo terzo abbondante di campionato non ha mai fatto registrare l’accoppiata “Parziale/Finale 2/1”) potrebbe risultare interessante approfondire e valutare l’andamento casalingo della Lazio che ha giocato finora sette volte all’Olimpico regalando un esito assolutamente opposto all’inizio e alla… fine. Nelle prime quattro esibizioni interne, infatti, al novantesimo si sono registrati altrettanti esiti “Goal” (6-1 allo Spezia, 2-2 con il Cagliari, 3-2 alla Roma e 3-1 all’Inter) poi… cambio. Le ultime tre si sono invece chiuse tutte con il “NoGoal” (1-0 alla Fiorentina, 3-0 alla Salernitana e 0-2 con la Juventus). Equilibratissimo il ritmo dell’Udinese che, in fatto di “Goal” e “NoGoal” nelle gare in trasferta viaggia in assoluta parità: tre dei primi e tre dei secondi più o meno equamente distribuiti nelle sei gare lontano dal Friuli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA