Jupiler League, pronostico e statistiche di Anderlecht-Gent© EPA

Jupiler League, pronostico e statistiche di Anderlecht-Gent

Al Lotto Park va in onda una sfida di grande importanza per la squadra di casa che nelle prime cinque giornate di campionato ha già perso due volte
2 min

Per molti anni è stata leader indiscussa del campionato ma anche in Belgio le gerarchie del calcio col tempo sono cambiate e così, nelle ultime stagioni, l’Anderlecht ha perso il suo ruolo di squadra da battere (l’ultimo titolo dei “malva” risale al campionato 2016/2017). Anche questo avvio di stagione non si discosta dagli ultimi precedenti e così, nelle prime cinque giornate, l’Anderlecht ha già collezionato due sconfitte, entrambe in trasferta, contro il Cercle Brugge prima e contro la Royale Union Saint Gilloise poi (soltanto qualche giorno fa). In questo sesto turno della Jupiler League al Lotto Park arriva il Gent che al momento ha un punto in meno in classifica ed ha perso una volta soltanto (all’ultima uscita, in casa, contro l’Anversa). Per il resto due pareggi iniziali e due vittorie a seguire ma otto punti tutti conquistati contro avversarie che attualmente non occupano posizioni di classifica troppo elevate.

Indovina il risultato di Anderlecht-Gent e vinci!

La tendenza potrebbe essere rispettata

L’Anderlecht nel suo cammino iniziale in campionato ha realizzato 9 reti incassandone 4 ed anche il Gent ha messo a segno lo stesso numero di reti (9) subendone però 7. Il “feeling” delle due squadre con le reti appare evidente ed anche in questo match i metà settimana la tendenza potrebbe essere rispettata. La squadra di casa, dopo due “Under 2,5” iniziali ha fatto registrare un tris di “Over 2,5” consecutivi mentre quella ospite di “Over 2,5” all’attivo ne ha quattro e ne ha messi insieme tre nelle ultime tre esibizioni. Il quarto “Over 2,5” di fila per Anderlecht e Gent non appare poi così improbabile e sembra poter meritare un pizzico di attenzione in più.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Pronostici