Manchester United-Liverpool: Red Devils a caccia di riscatto contro l'incubo Klopp

Salah a segno otto volte negli ultimi quattro match con CR7 e compagni, ancora a secco di punti. Ma anche i Reds sono partiti male in Premier
Manchester United-Liverpool: Red Devils a caccia di riscatto contro l'incubo Klopp© Getty Images
4 min

Il Manchester United di Erik Ten Hag, reduce dalla peggiore partenza stagionale per un tecnico dei Red Devils negli ultimi 101 anni, affronta lunedì sera alle 21 il Liverpool di Jurgen Klopp in quella che è la sfida tra i due club più titolati del calcio inglese. Se Cristiano Ronaldo e compagni arrivano da due sconfitte in due match di Premier, non sorridono neanche i Reds, che hanno racimolato appena due punti con Fulham e Crystal Palace in questo avvio di campionato.

Il Manchester United non vince contro Klopp da quattro anni

Il Manchester United ha vinto solo una delle ultime 12 partite di Premier League disputate contro il Liverpool (6 pareggi, 5 sconfitte) e non batte con la squadra di Klopp da otto sfide, dal 2-1 del marzo 2018. All'Old Trafford i Reds puntano a vincere quattro gare consecutive di campionato contro il Manchester United per la prima volta da gennaio 2002 e tre trasferte di fila contro lo United in campionato per la prima volta in assoluto nella storia della Premier League.

Salah letale all'Old Trafford

Mohamed Salah sarà uno dei giocatori più temuti da parte della squadra di Ten Hag: l'attaccante egiziano ha segnato otto gol nelle ultime quattro partite contro il Manchester United in tutte le competizioni, di cui ben sei all'Old Trafford, inclusa una tripletta proprio lo scorso campionato. Complessivamente, Salah ha segnato nove gol contro i Red Devils e potrebbe diventare il primo giocatore del Liverpool in assoluto a raggiungere la doppia cifra contro di loro.

Manchester United, Ten Hag rischia due record negativi

Il tecnico olandese potrebbe diventare il secondo manager in assoluto nella storia del Manchester United a perdere ognuna delle prime tre partite alla guida del club in tutte le competizioni, dopo John Chapman nel 1921. I Red Devils hanno perso le ultime quattro partite di Premier League e non arrivano a cinque KO di fila in campionato da una serie di sette tra gennaio e marzo 1972. Questo è il primo incontro in assoluto nella massima serie tra Manchester United e Liverpool in cui entrambe le squadre ci arrivano senza vittorie all’attivo (esclusi gli incontri nella prima partita della stagione). Il Liverpool tuttavia non resta senza vittoria nelle prime tre gare stagionali di Premier League dalla stagione 2012-13.

Liverpool: Klopp affronta il quinto allenatore diverso dello United in sette anni

A confermare il momento storico difficile in casa United, Erik Ten Hag sarà il quinto allenatore diverso del Manchester United che Jurgen Klopp affronterà alla guida del Liverpool, dal 2015. Il tedesco sarà solo il secondo allenatore del Liverpool nella storia ad affrontare ben cinque diversi tecnici del Man United, dopo Tom Watson tra il 1898 e il 1915.


© RIPRODUZIONE RISERVATA