Libri da regalare per Natale: non solo romanzi classici

E' sempre una buona idea regalare un buon libro per Natale. Abbiamo selezionato alcuni titoli interessanti
Libri da regalare per Natale: non solo romanzi classici
5 min
TagsNatale

Il libro rimane uno dei regali per eccellenza, perché è un pensiero semplice, ma efficace, soprattutto quando si riesce a scegliere quello più vicino ai gusti e alla personalità di chi lo riceve. Tuttavia l’offerta di libri è sempre più ampia e variegata e spesso diventa difficile prendere una decisione. 
Non ci sono solo gli ultimi attesissimi romanzi, ma anche tanti “manuali”, piccole o grandi guide che aiutano a vedere le cose che ci circondano in modo diverso. Libri che ci aiuteranno a vivere meglio, in alcuni casi. In altri, libri che ci faranno anche un po’ arrabbiare per un finale non proprio come ce l’aspettavamo. Ma sono sicuramente doni preziosi da sistemare sotto l’albero di Natale. Convinti che regalare un libro sia sempre un’idea meravigliosa.

Libri per Natale: alcuni titoli da far trovare sotto l'albero

“Sospeso come un foglio di carta” è il primo romanzo, edito da Infuga Edizioni, di Andrea Melosini
Andrea è apparentemente un ragazzo come tanti, ma nella sua vita si trova di fronte ad ostacoli difficili da superare, come la disabilità e la morte prematura di un genitore.
Tipica del romanzo di formazione è l’evoluzione del protagonista che narra le sue vicende sostanzialmente attraverso i rapporti interpersonali costruiti nell’arco di una giovane vita.
Dai primi amori, alle amicizie, Andrea cresce e impara cosa significhi davvero vivere.
È al suo fianco che conosciamo tutte le figure della sua famiglia, dalla sorella, affetta da una disabilità che il protagonista accetta solo col tempo, al padre, capostipite di una famiglia abituata al sacrificio e caposaldo del nucleo.
Con la morte del genitore alfa Andrea entra in crisi, e ci narra come i rapporti d’amore e di amicizia lo abbiano sostenuto e abbattuto nell’arco di questi processi emotivi comuni a tutti noi.
Questo libro è un vero inno a non arrendersi di fronte alle difficoltà.

La sposa insicura di Raffaele Fabbricatore

Il matrimonio è un momento speciale, particolarmente per la sposa, che in quel giorno indimenticabile sarà la protagonista. Soprattutto quando si tratta delle prime nozze ella desidera che tutto sia perfetto e che nulla sia lasciato al caso.
Il nuovo libro di Raffaele Fabbricatore “La sposa insicura” sarà il suo alleato in più per organizzare un matrimonio da favola! Grazie ai consigli contenuti in questo vademecum le future spose non hanno più nulla da preoccuparsi. O meglio, la loro unica preoccupazione dovrà essere quella di godersi il proprio giorno al massimo. Perché un matrimonio è sicuramente un momento di grandi emozioni, ma può anche rivelarsi un incubo se manca di organizzazione o di gusto.
Raffaele Fabbricatore lavora da anni nel settore e può vantare una certa esperienza in merito. La sua filosofia di lavoro è molto semplice “Quando sono con una sposa, faccio in modo che lei non debba preoccuparsi di nulla, io la seguirò fino al taglio della torta, pronto a darle una mano. È il suo giorno e lei deve solo pensare ad essere bellissima. Io ho il compito di fare in modo che tutto sia come lei ha sempre sognato, come se fosse il mio di matrimonio”. Dall’abito all’acconciatura, dal make up al bouquet, dalla location alle damigelle, in questo breviario contro l’ansia da nozze non manca nessun dettaglio. Una lettura che ogni donna dovrebbe avere con sé, da quando inizia ad organizzare l’evento a quando salirà sull’altare, per evitare ogni genere di preoccupazione. Oltre ai consigli per le eterne indecise, Fabbricatore non manca di fornire consigli utili, dal suo punto di vista personale e professionale, su tutto ciò che è meglio evitare, sugli errori più comuni nelle scelte di stile, sul come arrivare preparate e splendenti al grande giorno. Come non manca di ricordare l’autore: “Il giorno del matrimonio la sposa se lo ricorderà per tutta la vita, per questo deve essere come l’ha sempre sognato. Nulla deve rovinarlo, neanche il minimo dettaglio”. Raffaele Fabbricatore è consulente d’immagine, oltre che truccatore da 10 anni. Ha iniziato come allievo di 3 prestigiose accademie di cosmetica e nella sua carriera ha truccato volti noti dello spettacolo.

Se Jennifer ha dimenticato Brad….Tu puoi dimenticare Qualsiasi Cretino DI Camelia Lambru

Dicono che le 3 cose più difficili da fare al mondo sono dimenticare, perdonare e fidarsi. In questo libro l’autrice spiega, in maniera ironica ma con tanti esempi pratici, come dimenticare in fretta, perdonare per sempre e fidarsi ancora dopo una relazione di amore naufragata. Spesso si rimane ingabbiati con il pensiero e le emozioni nelle storie passate, in una bolla “protettiva” che ci tiene lontani da ulteriori sofferenze, ma che diventa un limite per vivere la vita che si desidera veramente. Se non è la tua taglia , non insistere” Dalla consapevolezza dei sentimenti alla riformulazione del linguaggio, dai metodi pratici sul come amarsi e imparare a lasciar andare, si crea un percorso di crescita spirituale. Solo internalizzando possiamo vedere gli eventi che ci accadono come un percorso necessario per una vita felice.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA