Xiaomi 12T Pro 5G: scheda tecnica, caratteristiche e prezzo

Xiaomi torna con un modello importante nella fascia semi-top: 12T Pro, uno smartphone potente e dal look accattivante perfetto per ogni esigenza. Scopriamo l’offerta su Amazon.
Xiaomi 12T Pro 5G: scheda tecnica, caratteristiche e prezzo
5 min

Se voleva impressionare il mercato con un modello davvero convincente, Xiaomi ha centrato nel segno: 12T Pro è un modello di smartphone di categoria alta, ma non altissima, e quella dei semi-top è diventata ormai una categoria dove è facile impressionare il consumatore tra tanti prodotti di assoluta qualità che poco o nulla hanno da invidiare a quelli della fascia appena superiore. Concretezza, affidabilità e potenza: sono tutte caratteristiche proprie di questa versione che propone una connettività 5G in linea con gli standard attuali, e che soprattutto si pone come nuovo modello di riferimento per tante aziende concorrenti, chiamare a dare una risposta immediata per non perdere quote di mercato consistenti.

XIAOMI 12T PRO

 

Xiaomi 12T Pro: ideale per il gaming

Le migliori virtù di 12T Pro è quella di saper fare praticamente tutto. Grazie al processore Snapdragon 8+ Gen 1, le prestazioni sono decisamente all’altezza delle aspettative; lo smartphone ha una buona autonomia, una velocità eccelsa e soprattutto non tende a surriscaldarsi in caso di utilizzato continuativo e prolungato. Proprio questo particolare ha attirato l’attenzione del mondo gaming, con tanti utenti che l’hanno scelto anche per via della suite di gioco Game Turbo che permette di personalizzare parametri di visione, grazie anche alle varianti 8 GB e 12 GB di memoria RAM contribuiscono a scegliere adeguatamente quella che è la propria esigenza. Xiaomi 12T Pro è uno smartphone piuttosto “grande”: misura 163,1 mm x 75,9 mm x 8,6 mm e pesa oltre 200 grammi, ma ha un design sinuoso e arrotondato su tutti gli spigoli che lo rende un po’ più “dolce” anche al tatto.

XIAOMI 12T PRO

 

Xiaomi 12T Pro: una fotocamera incredibile

Il display Crystal RedAMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 2712x1220 pixel e refresh rate fino a 120 Hz, supportato anche da HDR10+ e Dolby Vision, offre un’ottima visuale in ogni condizione di luce. Sullo smartphone è installata ma MIUI 13 Global su base Android 12, con due anni di aggiornamenti Android inclusi. Il comparto fotocamere ne prevede una posteriore da 200 MP (apertura 1/1,22”, brevettata da Samsung Isocell), decisamente eccessiva per l’uso quotidiano. Gli altri due sensori sono molto inferiori: uno ultrawide da 8 MP e una macro da 2 MP. Anche con modalità ridotta la qualità è certamente un punto di forza del comparto fotografico, anche se in modalità notturna qualche dettaglio si perde. La fotocamera anteriore da 20 MP è decisamente al di sopra delle aspettative.

XIAOMI 12T PRO

 

Xiaomi 12T Pro: ricarica completa in appena 20 minuti

Pur in assenza di una ricarica wireless, nella confezione di 12T Pro è presente un alimentare da 120 W che in soli 20 minuti garantisce una ricarica completa. Va da sé che l’autonomia resta un punto di forza notevole: i due giorni di utilizzo (anche intensivo) si raggiungono senza particolari problemi, con 7 ore di display attivo abbondantemente garantiti. Infine, il prezzo: su Amazon ci sono diverse offerte interessanti che consentono di risparmiare cifre considerevoli rispetto al prezzo di listino iniziale. Le migliori si trovano a partire da 780,00 euro, con uno sconto del 13%, mentre esistono anche versioni con più accessori a 840,00 euro, scontate del 7%.

XIAOMI 12T PRO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA