Monopattini e biciclette in offerta su Amazon, quali sono le migliori

Scopri le migliori offerte per acquistare a prezzi vantaggiosi una bici o un monopattino elettrico su Amazon
Monopattini e biciclette in offerta su Amazon, quali sono le migliori
7 min

Sebbene l'auto rimane ancora il mezzo preferito dagli italiani per gli spostamenti, negli ultimi anni la green mobility ha subìto un vero e proprio boom. L'interesse verso i veicoli sostenibili cresce sempre di più e molte più persone oggi vogliono una bici o un monopattino elettrico. Basti pensare che oltre la metà delle famiglie italiane possiede dentro casa un mezzo alternativo e la media per ogni famiglia è di due mezzi di trasporto sostenibili. Insomma ormai chiunque ha almeno pensato una volta di comprarsi una bici o un monopattino, in base alle proprie esigenze. Adesso con le offerte di Amazon è possibile farlo, facendo ottimi affari.

Scopri le offerte di Amazon su bici e monopattini elettrici

Monopattini e biciclette elettriche: caratteristiche e differenze

Stanno diventando i mezzi di trasporto più apprezzati e più venduti. La svolta dell'e-mobility è sempre più concreta. Bicicletta e monopattino elettrico sono i veicoli dell'ultima generazione, ma attenzione a non confonderli. Perché è vero che entrambi sfruttano l'elettricità come fonte di energia, ma hanno caratteristiche diverse. Andiamo a vedere:

La bici elettrica

La bicicletta elettrica o con pedalata assistita è una delle principali alternative alla moto e allo scooter. Grazie al piccolo motore installato al suo interno permette di rendere più leggera e meno faticosa la pedalata, che viene appunto assistita e riduce lo sforzo. Prima di acquistarne una è giusto sapere che:

  • L'autonomia generalmente varia tra i 40 e i 70 km, ma ce ne sono anche di più elevate
  • La potenza del motore non può superare i 250W per legge (velocità circa 25 km/h)

 

Il monopattino elettrico

Anch'esso è molto utile per i piccoli spostamenti cittadini. Si tratta di un mezzo ecologico, ma anche leggero e pratico, dal semplice utilizzo e dalle dimensioni ridotte (quasi sempre è anche pieghevole). Sul mercato se ne trovano svariati modelli con diverse fasce di prezzo. Anche qui però ci sono alcune regole fisse:

  • L'autonomia mediamente si attesta tra i 15 e i 20 km, ma i modelli più recenti li superano abbondantemente
  • La velocità consentita, per legge, è di 20 km/h sulle piste ciclabili

 

Tra i due mezzi di trasporto è scontato dire che la bici risulta essere quello più versatile, che permette anche di percorrere tragitti più lunghi; mentre il monopattino ha dalla sua parte il vantaggio di essere più facilmente trasportabile, viste le dimensioni ridotte.

Quali sono i monopattini elettrici migliori

Ormai ce ne sono davvero di ogni tipo, ognuno con i suoi punti di forza e con i suoi pregi. Certamente sono l'acquisto del momento: che si voglia fare un regalo o meno, il monopattino elettrico è sicuramente la soluzione al problema del traffico in città.

Chiaramente i prezzi sono diversi in base al tipo di monopattino che si vuole acquistare, ma se non si sa proprio da dove partire, in questo articolo daremo tre consigli su alcuni modelli che nel rapporto qualità-prezzo si distinguono per il loro valore:

  1. Lancia Ypsilon Monopattino Elettrico - Il due ruote della Lancia si contraddistingue per la sua leggerezza e il suo design inconfondibile
  2. DUCATI PRO-II EVO - Il monopattino della nota casa motociclistica italiana che raggiunge fino a 40km di autonomia; con display da 3.5'' e connessione app. Un vero top di gamma!
  3. Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 - Con lucchetto incluso; fino a 45km di autonomia e sistema KERS

 

Ecco dove comprare biciclette a basso prezzo

Con le offerte di Amazon acquistare una bicicletta elettrica con pedalata assistita diventa conveniente. Addio ai ritardi e al traffico snervante della città: con la bici elettrica tutti gli spostamenti diventano più semplici e rapidi. L'acquisto di una bici porta solo benefici: di natura fisica (in quanto si coglie l'opportunità di fare sport), di natura psicologica, ma anche economica e ambientale. Si tratta di un mezzo di trasporto senza costi aggiuntivi rispetto a quelli dell'acquisto e ad impatto zero sulla natura. La soluzione ideale per aiutare te stesso e il mondo che ti circonda. Sfoglia il catalogo delle offerte di Amazon sulle biciclette:

Biciclette in offerta su Amazon, scopri le migliori


© RIPRODUZIONE RISERVATA