OnePlus Nord: Scheda Tecnica, Caratteristiche e Prezzi

Scopri tutto su OnePlus Nord, il nuovo modello OnePlus che ha conquistato la fascia media di mercato per funzionalità e prezzo competitivo.
OnePlus Nord: Scheda Tecnica, Caratteristiche e Prezzi
8 min

OnePlus Nord conquista la fascia media di mercato

OnePlus Nord si piazza bene tra i modelli nella fascia media di mercato con un rapporto qualità-prezzo invidiabile. Questo modello presenta uno schermo ampio e prestazioni di ottimo livello su sistema operativo Android .

Scopri il OnePlus Nord su Amazon, clicca qui.

Ottima velocità e fluidità per questo modello in policarbonato che sembra alluminio, ma offre una calda sensazione al contrario. Forse non costituito da materiali di altissima qualità rispetto ai modelli precedenti, si presenta però elegante e piacevole a vista e tatto. 

Il dispositivo ha il supporto dual SIM e regge le reti fino alla 5G, ha Wi-Fi di tipo a/b/g/n/ac e Bluetooth 5.1, GPS e chip NFC. Mancano radio FM e porta ad infrarossi.


Caratteristiche Tecniche OnePlus Nord

 

Display

6,44" FHD+ / 1080 x 2400 PX

Fotocamera

48 MPX ƒ/1.75

Frontale

32 MPX ƒ/2.45

CPU

octa 2.4 GHz

RAM

8 GB

Memoria Interna

128 GB Espandibile

Batteria

4100 mAh

Android

10

Prezzo di lancio

EUR 399

Dimensioni

158.3 × 73.3 × 8.2 mm

Peso

184 g

Marca

OnePlus

Sistema operativo

Android

Versione Android al lancio

10

Nome CPU

Qualcomm SDM765 Snapdragon 765G

Nome GPU

Adreno 620

Numero core

octa

Frequenza processore

2.4 GHz

Processo produttivo

7nm

RAM

8 GB

Tipo di RAM

LPDDR4X

Memoria interna (ROM)

128 GB

Tipo memoria

UFS 2.1

 

Hardware OnePlus Nord

Il processore di OnePlus Nord è Qualcomm SDM765 Snapdragon 765G octa con supporto 64 bit alla frequenza di 2.4 GHz e con processore grafico Adreno 620. La RAM è di 8 GB e la memoria non espandibile di 128 GB.

La batteria non removibile di questo dispositivo è da 4100 mAh.

Fotocamera OnePlus Nord

Il OnePlus Nord ha un display da 6,44 pollici e una risoluzione FHD+ / 1080 x 2400 pixel ed è realizzato con tecnologia AMOLED a 90 Hz, un connubio che per 399 Euro di listino fa gola. 

Purtroppo la luminosità è inferiore rispetto ad altri modelli, e i colori non sono perfettamente calibrati. Per la sua ottima qualità prezzo vale comunque il prezzo di listino per queste funzionalità, anche se inferiore ad altri telefoni.

Questo dispositivo è dotato di doppia fotocamera anteriore da 32 e 8 megapixel e di una fotocamera principale da 48 megapixel e vede uno stabilizzatore ottimo per realizzare video e foto più nitide. I video vengono registrati in 4K - 3840 x 2160 pixel ed è presente il flash doppio.

Il risultato di foto e video, nonostante la fascia media in cui si posiziona questo modello di telefono, è decisamente professionale. 

Prestazioni e Autonomia OnePlus Nord

Le prestazioni dell’OnePlus Nord sono molto equilibrate nel loro complesso equilibrio con prestazioni molto fluide e senza intoppi particolari. 

La batteria e autonomia di questo modello OnePlus vedono a loro volta ottimi livelli di prestazione, e con uso sotto stress riescono a raggiungere anche le 13 ore di vita. 

Per un uso più moderato e leggero arriviamo tranquillamente sopra le 18 ore di utilizzo senza dover mettere il telefono in carica. 

Conclusioni 

Questo modello OnePlus non è forse paragonabile ai top di gamma per materiali e funzionalità, ma presenta decisamente un ottimo equilibrio qualità prezzo, un sistema veloce ed efficiente e tutto ciò che di base può servire a un buon telefono post 2020. 

Prezzo decisamente interessante per chi non vuole spendere troppo ma essere comunque ai livelli top di un telefono di ultima generazione, specialmente per quello che riguarda l’imaging. Non trascurabile anche l’estetica molto carina che piace a molti. 

Qui trovi il miglior prezzo che abbiamo trovato su Amazon per il OnePlus Nord.


© RIPRODUZIONE RISERVATA