BlackBerry Key2: Scheda Tecnica, Caratteristiche e Prezzi

Tradizione e stile si combinano alla perfezione nel BlackBerry Key2: scopri scheda tecnica, caratteristiche principali e prezzi sul mercato.
BlackBerry Key2: Scheda Tecnica, Caratteristiche e Prezzi
9 min

BlackBerry KEY2: tradizione e stile in epoca moderna

Il BlackBerry KEY2 non è il primo BlackBerry ad appoggiarsi al sistema Android, ma probabilmente si può definire il migliore. Questo dispositivo non manca di stile, solida performance, una bellissima tastiera fisica come da tradizione BlackBerry e una durata di autonomia non indifferente.

Trovi Il BlackBerry KEY2 in offerta su Amazon proprio qui.

La connettività dati supportata da questo dispositivo è LTE, abbinata alle a/b/g/n/ac, con Bluetooth 5.0, GPS, radio FM e chip NFC. Altissimi anche gli standard di Privacy & Sicurezza, approvati da Google e consigliati specialmente per un uso aziendale. 

Un’ottima soluzione per chi ancora non si è adeguato al sistema touchscreen e preferisce scrivere con una tastiera tradizionale. 

Caratteristiche Tecniche BlackBerry KEY2

 

Display

4,5" FHD / 1080 x 1920 PX

Fotocamera

12 MPX ƒ/1.8

Frontale

8 MPX ƒ/2.0

CPU

octa 2.2 GHz

RAM

6 GB

Memoria Interna

64 / 128 GB Espandibile

Batteria

3500 mAh

Android

8.1 Oreo

Data di lancio

2018-07-01

Prezzo di lancio

EUR 649

Dimensioni

151.4 × 71.8 × 8.5 mm

Peso

168 g

Marca

Blackberry

Sistema operativo

Android

Versione Android al lancio

8.1 Oreo

Nome CPU

Qualcomm SDM660 Snapdragon 660

Nome GPU

Adreno 512

Numero core

octa

Frequenza processore

2.2 GHz

RAM

6 GB

Memoria interna (ROM)

64 / 128 GB

Memoria espandibile

Accelerometro

Fotocamera BlackBerry KEY2

La fotocamera principale, dotata anche di flash doppio a due tonalità, del BlackBerry KEY2, è da 12 megapixel, mentre quella frontale per i selfie è da 8 megapixel. E’ il primo telefono del marchio ad avere una fotocamera posteriore doppia. Questo telefono può registrare video a 3840 x 2160 pixel.

Le due fotocamere da 12MP offrono un bilanciamento del bianco automatico, una messa a fuoco automatica più rapida e una stabilizzazione dell’immagine migliorata con funzionalità mai avute prima in un BlackBerry, come la modalità Ritratto e il Superzoom ottico, per foto di alta qualità e dettagli definiti. 

BlackBerry KEY2 integra anche Google Lens, il sistema che permette di cercare più rapidamente informazioni su cose ed oggetti a partire da una foto. Scattando una foto sarà quindi possibile avere informazioni riguardo al soggetto, recensioni etc. 

 

Display e tastiera BlackBerry KEY2

Il display touchscreen del BlackBerry Key2 è un FHD- (rapporto di forma 3:2) che si vede bene in ogni condizione di luce. Ha una diagonale di 4,5 pollici ed una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, con un ppi di 433 ppi. Questo display offre una maggiore resistenza ai graffi rispetto ai modelli precedenti. 

Il display del BlackBerry KEY2 viene sapientemente abbinato alla tradizionale tastiera di questo telefono, ripensata per essere ancora più smart, creando un design uniforme con lo schermo. Alla tastiera inoltre è stato aggiunto il nuovo tasto Speed Key, che consente l’accesso rapido a diverse funzioni del dispositivo.

Autonomia BlackBerry KEY2

La CPU del BlackBerry KEY2 è un Qualcomm SDM660 Snapdragon 660 octa a 64 bit da 2.2 GHz e GPU Adreno 512, con 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria, espandibile tramite l'ausilio di una microSD. 

La batteria non rimovibile presente all'interno di questo dispositivo è da 3500 mAh, ed offre fino a due giorni di autonomia. Sono disponibili due varianti di questo modello; una da 64 GB e una da 128 di memoria espandibile. 

Il BlackBerry KEY2 possiede inoltre la tecnologia Smart Battery Experience, che consente di apprendere nel quotidiano le abitudini dell’utilizzatore e lo consiglia su quando ricaricare per avere una durata della batteria sufficiente per affrontare con tranquillità qualsiasi situazione in base alle sue abitudini. 

 

Conclusioni 

Il BlackBerry KEY2 è un ottimo modello per chi vuole stare attento al prezzo ma non sacrificare la qualità complessiva. 

Perfetto per chi ama ancora la buona vecchia tastiera con tasti ad accesso rapido e chi vuole avere alti livelli di sicurezza e privacy in linea con gli standard Google. 

Trovi Il BlackBerry KEY2 in offerta su Amazon proprio qui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA