Sanremo 2023, le quote: ecco i favoriti secondo i bookie

Già disponibili le quote sul cantante che vincerà la 73ª edizione del Festival, in programma dal 7 all'11 febbraio
Sanremo 2023, le quote: ecco i favoriti secondo i bookie© ANSA
2 min

La 73ª edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 ma con l’annuncio da parte di Amadeus dei 22 Big in gara si è già entrati in clima competizione. Concorso che da questa edizione sarà allargato a ben 28 concorrenti, 6 dei quali arriveranno dalla finalissima di Sanremo Giovani e che dunque potranno gareggiare insieme ai Big sul palco dell’Ariston.

Vincente Sanremo, le quote di Ultimo e Marco Mengoni

L’ultimo concorrente annunciato da Amadeus in ordine temporale, caso strano, è... Ultimo di nome e di fatto! Un grande ritorno a Sanremo per il cantautore romano che torna (piacevolissima sorpresa) sull’Ariston dopo che nel 2019, con il brano “I tuoi particolari” chiuse al secondo posto alle spalle di Mahmood (“Soldi” il titolo della canzone vincitrice). Niccolò Moriconi, alias Ultimo, torna con grandi motivazioni per presentare la sua canzone e il suo nuovo album. É lui uno dei grandi favoriti alla vittoria finale, con quota pari a 2.75.

Un altro grosso calibro a Sanremo 2023 sarà Marco Mengoni, che nel 2013 con “L’Essenziale” arrivò al primo posto. Anche lui ha le carte in regola per vincere, secondo i bookie, e il suo eventuale “bis” paga 2.75 (quindi la stessa quota assegnata a Ultimo).

Un altro candidato forte è Giorgia, pronta a portare le sue enormi qualità sul palco dell’Ariston e magari, chissà, sbaragliare la concorrenza. Gli allibratori fissano a quota 5 le possibilità di trionfo della cantante che nel 1995, con “Come saprei”, si piazzò sul gradino più alto del podio.

A ridosso delle primissime posizioni per il ruolo di favorito i bookie piazzano Elodie e l’eclettica Madame, entrambe bancate a 9. Tra gli altri partecipanti spiccano i nomi di Gianluca Grignani e Paola e Chiara, sia il primo che le seconde sono in lavagna a 33.

Anche gli Articolo 31, per la prima volta, saranno a Sanremo. Certo, da qui a vincere (quota 50) ce ne passa. Ma lo spettacolo è garantito!


© RIPRODUZIONE RISERVATA