Inter-Juve, statistiche e curiosità del Derby d'Italia n° 252

I bianconeri si presentano imbattuti al Meazza (in campionato) ma con qualche certezza in meno dopo il ko in Champions contro lo Stoccarda
Inter-Juve, statistiche e curiosità del Derby d'Italia n° 252© Inter via Getty Images
2 min

Sale l'attesa per l'edizione n° 252 del Derby d'Italia. Anti-Napoli cercasi. Già, perchè le più dirette inseguitrici dei partenopei di Antonio Conte si affrontano domenica alle 18 a San Siro nel big match della 9ª giornata di Serie A.

Cosa dicono i precedenti

Sono 17 i punti in classifica per l'Inter, uno in più rispetto alla Juve che approda a San Siro con l'etichetta di "imbattuta" in campionato. In Champions però lo 0-1 incassato dallo Stoccarda potrebbe aver lasciato il segno sul morale del clan bianconero. In più, l'Inter al Meazza viene da due prestazioni condite da 7 gol all'attivo (3 al Toro, 4 alla Stella Rossa) e, come riportano le statistiche di Lottomatica.Sport, gli ultimi due precedenti a San Siro contro la Vecchia Signora sono terminati con il successo di misura dell’Inter per 1-0. Ironia della sorte, quel "corto muso" tanto caro a Max Allegri che nel doppio precedente appena riportato sedeva sulla panchina bianconera.

Se si estende la panoramica agli ultimi sei scontri diretti (campionato e Coppa Italia), la parola d'ordine resta la stessa: equilibrio. Nel periodo considerato, infatti, il Derby d'Italia ha sempre regalato al massimo due reti totali. Numeri del campionato in corso alla mano, la sfida si può leggere da sinistra a destra come "attacco contro difesa". Per l'Inter ben 17 gol all'attivo, la Juve invece ha incassato un solo gol nel pareggio casalingo con il Cagliari.

A proposito di equilibrio, la Juve rincara la dose... anche a metà partita. Ben cinque delle sue otto partite fin qui disputate in campionato, infatti, sono terminate con un risultato di parità al riposo.

Per rimanere aggiornato sulle news relative alla Serie A, puoi visitare il sito di informazione sportiva Lottomatica.Sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA