Il Benfica di Di Maria all'assalto dell'Estoril: ecco il pronostico

Aspettando il derby di Lisbona, le "Aquile" non possono steccare contro un avversario ampiamente alla loro portata
Il Benfica di Di Maria all'assalto dell'Estoril: ecco il pronostico© EPA
2 min

Il super derby di Lisbona contro lo Sporting (29 dicembre) può e deve attendere. Prima il Benfica deve sbrigare un’altra “pratica”, chiamata Estoril, in uno dei tre posticipi della 15ª giornata del campionato portoghese.

Benfica con 5 Under 2,5 alle spalle

Le “Aquile” hanno fatto il loro dovere battendo 2-0 il Nacional grazie ad una doppietta dell’intramontabile Di Maria. Prosegue dunque la brillante cavalcata della formazione allenata da Bruno Lage. Il Benfica, dopo il ko al debutto contro il Famalicao, ha fatto registrare 11 successi e 2 pareggi nelle successive 13 partite.

L’Estoril (3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte) dispone di mezzi evidentemente inferiori rispetto al Benfica e ha di conseguenza obiettivi diversi, come la salvezza. Sono solo 12 i gol segnati in 14 partite, 21 quelli incassati. In trasferta l’Estoril non ha ancora vinto (3 ko e altrettanti pareggi) ed è un digiuno che si protrae dallo scorso campionato, interrotto solo a novembre 2023 (blitz per 1-0 in casa del Porto).
Il pronostico è tutto per il Benfica che, secondo i bookmaker, ritroverà l’Over 2,5 dopo cinque gare di fila, tra campionato e Champions, chiuse con massimo due reti. Almeno tre gol al Da Luz pagano 1.32 su Cplay, 1.31 su Bwin e 1.30 su BetFlag. Match sbloccato nel primo quarto d’ora? Un’eventualità proposta mediamente a 2.20.


© RIPRODUZIONE RISERVATA