Sport Style

L'ex calciatore Thierry Henry collabora con Puma
Sport Outdoor
0

L'ex calciatore Thierry Henry collabora con Puma

Dalla collaborazione tra l'ex giocatore e il brand Puma nascono le nuove King, omaggio alla celebre scarpa da calcio nata nel 1968

Oggi si chiama Puma King Platinum ed è la celebrazione della storica scarpa realizzata nel 1968, l’anno in cui le Puma King furono lanciate per la prima volta. Per reinventarla e destinarla a una nuova generazione di "kings" Puma ha collaborato con Thierry Henry, uno dei giocatori più talentuosi della sua era.

All’epoca, alcune legende del calcio a livello mondiale consideravano le King la loro prima scelta, senza rivali. Oggi viene rimasterizzata la silhouette iconica aggiungendo caratteristiche tecniche e input performance grazie alla collaborazione di Thierry Henry.

Riguardo alla sua esperienza nello sviluppo della scarpa, Henry ha dichiarato: «Sono stato in grado di condividere la mia esperienza come giocatore con il design team di Puma Football per dare vita alla nuova versione delle Puma King. La scarpa ha più di 50 anni di storia ed è riconosciuta per l'uso di materiali premium e il suo stile unico. Abbiamo applicato la stessa formula per aggiornare questa scarpa iconica, concentrandoci sulla maestria e le prestazioni tecniche nell’obiettivo di soddisfare le esigenze del calciatore moderno».

Il design della versione originale è stato aggiornato e le King Platinum sono anche dotate dell’ultima tecnologia usata nel calcio per ottenere le migliori prestazioni in campo. La morbida tomaia in K-Leather di qualità premium è stata mantenuta e migliorata con una struttura in 3D per ottenere maggior controllo. Con la linguetta aderente e la silhouette sottile e ultra moderna si ottiene una migliore vestibilità, unita alla super leggera suola "Rapidsprint" che fanno di queste scarpe le più veloci e leggere King mai viste in campo.

Le nuove Puma King Platinum sono disponibili online al sito puma.com, nei Puma Store e in selezionati retailer.

Tutte le notizie di Sport Outdoor

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti