Serie A Carpi, Castori: «Con l'Empoli lucidità e aggressività»

Il tecnico: «Dovremo trovare dentro di noi le risorse per affrontare una partita complicata»
Serie A Carpi, Castori: «Con l'Empoli lucidità e aggressivit໩ ANSA
2 min

CARPI - Domani il Carpi dovrà affrontare l'Empoli al Braglia di Modena. Gara importante per i biancorossi che cercano punti per assicurarsi la salvezza. Fabrizio Castori conosce le insidie della gara contro la formazione toscana, ma il tecnico chiede aggressività ai suoi: "Ci vorrà lucidità oltre alla consueta carica agonistica, perché dovremo attaccare l’avversario e giocare da Carpi, con aggressività, a ritmo alto e senza nessun freno. Abbiamo dimostrato ultimamente di essere in buona condizione, sia fisica che mentale. Sappiamo di affrontare una squadra forte, che gioca un bel calcio e che è in un momento favorevole. Dovremo trovare dentro di noi le risorse per affrontare una partita complicata".

CARPI-EMPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

PENSIAMO A FARE PUNTI - "Il Palermo ha vinto a Frosinone? Noi dobbiamo pensare a fare i nostri punti. E’ difficile dare sentenze definitive quando si parla della lotta salvezza, i conti si fanno sempre alla fine. Giocheremo le ultime quattro partite con la consapevolezza di dover raggiungere i punti necessari per lasciarci dietro almeno tre squadre.

SUL TURNOVER - "Ci ha consentito di gestire al meglio le energie e sono contento di aver ricevuto risposte confortanti da chi ha giocato meno. E’ stata una risorsa fondamentale a questo punto della stagione: i sei alciatori sui dieci di movimento che ho cambiato hanno dimostrato la loro professionalità, facendosi trovare pronti dopo il buon lavoro settimanale svolto. Questo mi permette di fare delle scelte con serenità per mettere in campo la migliore squadra possibile".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA