Pezzella, talismano blucerchiato per la Fiorentina

L’argentino contro la Sampdoria ha segnato 2 delle sue 7 reti
Pezzella, talismano blucerchiato per la Fiorentina© LAPRESSE

FIRENZE - Arriva la sfida contro il bersaglio preferito e l’occasione è ghiotta per riprendersi tutto, a cominciare dalla fiducia massima. German Pezzella punta la Sampdoria che è la formazione contro cui in carriera ha realizzato più gol in serie A ovvero due dei sette totali e vuole prendere bene la mira, di piedi o di testa. Certo il capitano non è un attaccante, ma poter esultare per una rete ha sempre un sapore speciale perché se ai centravanti il gol è richiesto per i difensori è un bonus più che gradito.

Barella-Perisic, l'Inter travolge la Fiorentina
Guarda la gallery
Barella-Perisic, l'Inter travolge la Fiorentina

Decisivo

Fra l’altro i suoi centri sono sempre stati speciali, compreso quello della stagione 2018-19 quando al Franchi contro la Sampdoria ha realizzato la rete del definitivo 3-3 al 93’ salvando i suoi dalla sconfitta a tempo scaduto. Si è ripetuto nel campionato successivo sempre in casa aprendo le marcature della vittoria per 2-1 con i blucerchiati il 25 settembre 2019. Domenica prossima il campo sarà quello di Marassi, ma gli avversari hanno sempre gli stessi colori che “esaltano” l’argentino.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti