Fiorentina, bomber Vlahovic ha il monopolio

Il giovane serbo è arrivato a 8 gol in campionato, più di un terzo delle reti viola totali: è lui il miglior marcatore
Fiorentina, bomber Vlahovic ha il monopolio© Getty Images
TagsFiorentinavlahovic

FIRENZE - Cesare Prandelli lo ha consacrato “centravanti” della sua Fiorentina e Dusan Vlahovic non si è fatto attendere. E’ lui, il ragazzone serbo, l’unica certezza offensiva della squadra viola. Otto i gol stagionali segnati in A, di cui 7 arrivati nelle ultime 11 partite, che senza i tre legni scheggiati in campionato tra pali (contro Milan e Torino) e traverse (Atalanta) avrebbero potuto fargli già tagliare il traguardo della doppia cifra di marcature. E’ così che, all’improvviso, Dusan si è ritrovato titolare e trascinatore. Basti pensare che, complessivamente, difesa e centrocampo hanno messo insieme 10 reti (equamente divise), mentre tra gli attaccanti Kouame e Ribery hanno “timbrato" una volta ciascuno. E’ bastato metterlo al centro del gioco d’attacco della Fiorentina che quella maglia numero 9 sulle spalle è diventata detonatore di entusiasmo e di freddezza, da cecchino vero, un po’ come aveva fatto intuire di essere in Serbia, ancora ragazzino.

Quagliarella entra e stende la Fiorentina: vola la Sampdoria
Guarda la gallery
Quagliarella entra e stende la Fiorentina: vola la Sampdoria

Attaccante completo

Ha segnato in ogni modo: su azione, dagli undici metri, e a Marassi pure di testa, fondamentale che ancora mancava all’appello. Il peso dei suoi gol incide nella misura di oltre il 35% sul totale delle marcature sommate in 22 giornate dalla Fiorentina (22 reti, compresa l’autorete di Alex Sandro contro la Juventus e il gol di Chiesa prima del trasferimento alla Juve), ed il gigante arrivato dal Partizan Belgrado adesso non si vuole più accontentare. Sa bene che tocca a lui trascinare la squadra nel porto sicuro della salvezza ed è pronto a raccogliere tutti i consigli che il suo allenatore gli continuerà a riservare, aspettando di ritrovare in Ribery la spalla ideale con cui fraseggiare.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Prandelli ribadisce: "Obiettivo salvezza. Presi gol banali"
Guarda il video
Prandelli ribadisce: "Obiettivo salvezza. Presi gol banali"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti