Fiorentina, Pezzella e Milenkovic in partenza

Il difensore è il leader dello spogliatoio e il serbo è già giunto a 130 presenze: sul loro futuro deciderà Gattuso
Fiorentina, Pezzella e Milenkovic in partenza© LAPRESSE

FIRENZE - Rinnovo no, cessione forse, conferma dipende: il futuro (prossimo) di German Pezzella e Nikola Milenkovic (entrambi con contratto fino a giugno 2022) non è ancora deciso ed è logico che su di loro si rincorrano ipotesi e congetture, strategie e scenari. Può darsi che se ne vadano entrambi così da finanziare il mercato della Fiorentina nella costruzione della nuova squadra, ma ci sta anche che se ne vada uno solo o nessuno dei due: l’ultima parola sarà di Gattuso.

La nuova Fiorentina di Gattuso: ecco come giocherebbe
Guarda la gallery
La nuova Fiorentina di Gattuso: ecco come giocherebbe

Entrambi piacciono a Gattuso...

Prendiamo Pezzella, il capitano. Già l’estate scorsa sembrava che potesse lasciare Firenze però, di offerte vere, Pradè non ne ha ricevute e a Iachini stava benissimo che l’argentino rimanesse: poche settimane prima la difesa della Fiorentina era risultata essere la meno battuta con quella dell’Inter nelle dodici partite di campionato post lockdown. La stagione che è finita domenica 23 non è stata la migliore in carriera per Pezzella ma il suo contributo per leadership ed esperienza dentro lo spogliatoio non è mai mancato. Pesa e peserà nelle valutazioni che saranno dei dirigenti e del tecnico, adesso che in Spagna (Valencia e Granada) e in Germania (Bayer Leverkusen) ha ripreso a circolare il nome. Ma quelli come Pezzella piacciono a Gattuso. E il discorso vale anche per Milenkovic. Di lui (arrivato a 130 presenze in viola a 24 anni da compiere) si parla come di un possibile partente da due stagioni abbondanti. Manchester United, Juventus, Milan, Real Madrid, Borussia Dortmund e chi più ne ha più ne metta, ma offerte concrete zero. La Fiorentina, dopo aver tentato la via del rinnovo senza esito, vuole trenta-trentacinque milioni per cederlo. Senza considerare che pure quelli come Milenkovic piacciono tanto a Gattuso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti