Buffon: "Grande emozione tornare a Parma"

Il portiere: "Non volevo più fare il secondo portiere. Sono tornato qui perchè so che con Krause il progetto è ambizioso"
Buffon: "Grande emozione tornare a Parma"© ANSA
2 min

PARMA - Gianluigi Buffon, al suo ritorno al Parma, ha manifestato tutta la sua emozione e contentezza per essere di nuovo delgato a vestire la maglia con cui si è fatto conoscere tanti anni fa in occasione della prima conferenza stampa. L'ex juventino ha avuto anche modo di dire la sua riguardo alle ambizioni del club appena retrocesso in B: "Grandi emozioni: il coinvolgimento emotivo era il solo mezzo per continuare ad alti livelli. Sapevo quello che mi poteva regalare il Parma. Rivedere certi posti mi fa sentire a casa e fa piacere l'affetto della gente. Come e' nata l'idea di venire qui? Con Krause avevamo parlato a fine gara con la Juventus, e mi disse 'Ci verresti al Parma?', io risposi 'Non so se riesco a fare la B, non volevo illuderlo'. Tornato negli spogliatoi dissi ai dirigenti della Juve che ero felice che il Parma fosse finito nella mani di Krause: ha un progetto importante. Avevo altre offerte interessanti, pero', alla fine il coinvolgimento emotivo ha fatto il resto".

Buffon e il Barcellona

Infine, Buffon ha detto chi lo ha realmente cercato nell'ultimo periodo, da quando si è saputo che si sarebbe separtato dai bianconeri: "Rifiutato il Barcellona? Ho avuto due importanti opportunita', ma non mi andava piu' di fare il secondo, l'ho fatto alla Juventus per il legame che c'era". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA