Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Voglio tornare a vincere in casa»

Il tecnico: «Con la Sampdoria non sarà una partita facile: loro nelle ultime dieci gare hanno perso solo con la Juventus»
Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Voglio tornare a vincere in casa»© ANSA
2 min

SASSUOLO - "Sicuramente sarà una partita non facile. Loro nelle ultime dieci gare hanno perso solo in casa contro la Juventus, in trasferta hanno fatto sempre bene. Al contrario, noi abbiamo grandissima voglia di tornare a vincere in casa". Così il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, in vista del prossimo match di campionato, contro la Sampdoria: "Mi interessa tornare a vincere, giocando bene, con una prestazione di qualità dal punto di vista fisico e mentale. La Sampdoria ha attaccanti di qualità e ha capacità di verticalizzare velocemente, dobbiamo essere bravi a togliere la profondità a una squadra che sa lavorare benissimo e corta. Ha un allenatore che mi somiglia per certi concetti: cambiano i particolari".

PROBABILI FORMAZIONI

OBIETTIVI - "Dobbiamo guardarci anche un po' dietro, fare punti e far crescere tutti, questi gli obiettivi. Fino al loro gol a Bergamo abbiamo fatto bene, poi ci siamo abbassati un pochino troppo. Dobbiamo però migliorare dal punto di vista della qualità del gioco. Spesso sento dire che caliamo di intensità, ma secondo i dati con l'Atalanta abbiamo corso più di loro. Dispiace che ogni settimana io debba combattere con gli infortuni: domani non avremo Pegolo, Pomini, Dell'Orco e Defrel. Domani  giocherà un attaccante puro, Matri o Iemmello, visto che Defrel non ce l'ho. Devo valutare chi far giocare. Uno zoccolo duro è importante in ogni squadra. Senza nulla togliere agli altri, ma giocatori di un certo tipo, come Magnanelli e Biondini ti danno grande mano punto di vista dell'atteggiamento. E, per fortuna, si iniziano a rivedere in campo, questo mi fa tornare il sorriso".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA