Sassuolo, rabbia De Zerbi: "Chi non dà tutto andrà in tribuna"

Il tecnico: "Doveamo chiuderla 3-0 invece l'abbiamo fatta riaprire e poi l'abbiamo persa per colpa nostra meritatamente"
Sassuolo, rabbia De Zerbi: "Chi non dà tutto andrà in tribuna"© Getty Images
2 min

TORINO - "Avendo una squadra giovane, non sempre le cose vengono capite al volo. Doveamo chiuderla 3-0 invece l'abbiamo fatta riaprire e poi l'abbiamo persa per colpa nostra meritatamente". Così il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ai microfoni di Sky dopo la gara con il Torino: "Ho inserito Boga e Traore per chiuderla, non per gestire. Non penso che sia una questione di sistema di gioco: abbiamo avuto tante occasioni per vincerla e non ci siamo riusciti. Anche perché, come è successo, prendi gol e la partita si riapre. Questi giovani ci hanno portato talento e risultati ma evidentemente qualcuno ritiene che il Sassuolo sia un luogo di passaggio e si accontenta senza metterci qualcosa di più. E' un atteggiamento contro il quale combatto da anni, evidentemente non ci sono riuscito. Questa società è seria e necessita di giocatori altrettanto motivati"

Chi non mette l'anima va in tribuna

"In campo c'erano molti ragazzi e sbagliamo, probabilmente più di tanti, nonostante si sia ripetuto tante volte l’importanza della gara. Chi non l’ha capito abbastanza nelle prossime giornate vedrà la partita dalla tribuna o dalla panchina. Per come sono fatto io, che vivo di calcio, in campo bisogna mettere l'anima. Sono molto molto arrabbiato: nel calcio non si deve dare nulla per scontato. A essere qui siamo fortunati e ce lo dobbiamo meritare"


© RIPRODUZIONE RISERVATA