
Pennetta rientro vincente, superato il primo turno a Pechino
L'azzurra, vincitrice lo scorso settembre degli Us Open, batte in tre set la Xinyun Han e ora trova al secondo turno la Pereira. Errani debutta contro Kvitova
PECHINO (CINA) - Rientro vincente, sia pure più faticato del previsto, per Flavia Pennetta, tre settimane dopo lo storico trionfo agli Us Open. La 33enne brindisina, numero 6 del tennis mondiale, ha esordito a Pechino battendo per 7-5, 4-6, 6-4 la cinese XinYun Han, 154 gradini più in basso nel ranking. Nel secondo set Flavia, complici anche il servizio meno efficace del solito e i 21 giorni di assenza dalle competizioni, ha accusato un calo, proseguito in apertura del terzo, in cui si è trovata sotto 2-0. Poi però l'azzurra ha ritrovato ritmo e lucidità, chiudendo il match contro la 25enne 'wild card' dopo due ore e 27'.
SPECIALE TENNIS - CLASSIFICA WTA
ORA C'È LA PEREIRA - Nel secondo turno la Pennetta troverà la brasiliana Teliana Pereira, numero 51 Wta, che ha superato ieri per 7-5 6-2 la romena Alexandra Dulgheru. Grande impresa, invece, per Sara Errani che ha eliminato la ceca Kvitova, numero 4 del mondo e seconda testa di serie del tabellone. Eliminata ieri all'esordio Camila Giorgi, ko con la svizzera Timea Bacsinszky, mentre la quarta azzurra in lizza a Pechino, la finalista di Flushing Meadows Roberta Vinci, numero 18, beneficia di un 'bye' al primo turno e debutterà contro la belga Alison Van Uytvanck, numero 52, che si è imposta per 6-2 6-4 sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
