Tennis, Montecarlo: Berrettini fuori al primo turno

L'atleta romano cede il passo a Dimitrov. Intanto Sonego centra il main draw
Tennis, Montecarlo: Berrettini fuori al primo turno© Getty Images
1 min

ROMA - La prima giornata sul rosso del Rolex Montecarlo Masters (Montepremi: 5.585.030 €) non sorride ai colori azzurri. Sorteggio infausto per Matteo Berrettini che esce sconfitto dal match contro Grigor Dimitrov. Il tennista romano parte bene guadagnando il break al primo gioco contro il bulgaro per poi cedere il servizio al quarto gioco e al dodicesimo. Il secondo parziale scivola via come il primo: Berrettini conquista il break nel primo game per poi perderlo nel secondo e nel decimo lasciando strada a Dimitrov verso il secondo turno (7-5 6-4).

QUALIFICAZIONI - L'unico azzurro a sorridere, arrivato dal tabellone delle qualificazioni, è Lorenzo Sonego. Il tennista di Torino conquista il main draw, agevolato dal ritiro dell'argentino Trungelliti. Sorte inversa per Odeppo eliminato da Andreozzi (6-3 6-1) e Fabbiano sconfitto dall'argentino Londero (6-4, 6-1).

PROGRAMMA ITALIANI - Domani sarà la volta del numero uno azzurro Fabio Fognini, non certo agevolato dal sorteggio, che dovrà vedersela con il russo Rublev in un match che promette spettacolo. Marco Cecchinato affronterà il bosniaco Dzumhur, mentre Sonego darà vita al derby tricolore con Andreas Seppi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA