Djokovic avanza ai quarti di finale del Roland Garros
© EPA
Tennis
0

Djokovic avanza ai quarti di finale del Roland Garros

Il numero uno del mondo supera in tre set il tedesco Struff con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Fognini e Zverev

PARIGI - Novak Djokovic non ha problemi a raggiungere Roger Federer e Rafa Nadal ai quarti di finale del Roland Garros. Il tennista serbo ha eliminato agli ottavi il tedesco Jan-Lennard Struff in tre set con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nel prossimo turno, il numero uno del ranking ATP affronterà il vincente della sfida tra Fabio Fognini e Aleander Zverev.

FEDERER AVANZA AI QUARTI 

ROLAND GARROS, ROLEX DETTA IL TEMPO

Nadal intramontabile, ancora una perla al Roland Garros

La partita di Djokovic contro Struff

Struff parte bene, tenendo testa al fuoriclasse serbo per i primi sei game del primo set. Sul 4-3 per Nole, però, il tedesco perde il turno in battuta e Djokovic si ritrova a servire per chiudere il primo parziale. Il secondo set è un monologo del numero uno del mondo: al primo game strappa il servizio a Struff e si ripete nel terzo. Sul 4-0, Nole abbassa la guardia e concede due game all'avversario, che però non riesce mai a rientrare in partita. Il terzo parziale segue la stessa onda del secondo: nel primo e nel terzo game Struff perde il servizio e Djokovic si invola verso la vittoria. La partita dura poco più di un'ora e mezza e si chiude con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2.

Federer, anche i migliori steccano!

Tutte le notizie di Tennis

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti