Wimbledon, avanza la baby Gauff. Al 3T anche Pliskova ed Halep

Nel secondo turno sull'erba di Londra la classe 2004 schianta la Rybarikova in due set. Tutto facile anche per la ceca e la romena
Wimbledon, avanza la baby Gauff. Al 3T anche Pliskova ed Halep© AFPS
2 min

LONDRA (Inghilterra) – Continua a stupire nel tabellone femminile del torneo di Wimbledon la baby Cori 'Coco' Gauff. La giovane 15enne, dopo aver eliminato all'esordio assoluto sui prati di Church Road Venus Williams, si è sbarazzata anche della slovacca Magdalena Rybarikova con un doppio 6-3 qualificandosi per il terzo turno del torneo dello Slam. Prossima avversaria per la giovane promessa statunitense la slovena Polona Hercog che ha eliminato, a sorpresa, la statunitense Madison Keys. Nel day3 da registrare la vittoria facile della ceca Karolina Pliskova, numero 3 del tabellone, sulla portoricana Monica Puig per 6-0, 6-4.  Deve faticare, invece, per un'ora e 51 minuti di match, ma supera il turno anche la romena Simona Halep, numero 7 del tabellone, 6-3, 4-6, 6-2 contro la connazionale Mihaela Buzarnescu. Continua anche il cammino della danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero 14, che supera 7-6 (5), 6-3 la russa Veronika Kudermetova.

Il dramma della Gasparyan

Tra le teste di serie passa al terzo turno anche l’ucraina Elina Svitolina, numero 8 del seeding, che si impone per forfait della russa Margarita Gasparyan sul punteggio di 5-7, 6-5. La Gasparyan è uscita dal campo tra le lacrime per un problema a una gamba; si teme una ricaduta dell'infortunio al ginocchio sinistro che l'ha già costretta a tre interventi chirurgici. Avanza anche l’esperta bielorussa Victoria Azarenka, che supera 6-2, 6-0 l’australiana Ajla Tomljanovic. Si qualificano per il terzo turno anche l'estone Anett Kontaveit, testa di serie numero 20, e la tennista di Taiwan Su-Wei Hsieh, testa di serie numero 28.


© RIPRODUZIONE RISERVATA