Francesca Schiavone shock: "Ho sconfitto un tumore"

L'ex tennista azzurra rivela la malattia sui propri social media: "Ho fatto la chemioterapia e ho vinto questa battaglia"

ROMA - Rivelazione da brividi da parte dell'ex tennista Francesca Schiavone, che ha raccontato di aver combattuto contro un tumore: "Vi racconto cosa è successo negli ultimi sette mesi della mia vita - le sue parole in un video sui suoi profili social ufficiali - mi hanno diagnosticato un tumore maligno ed è stata la lotta più dura che ho affrontato. La cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l'hanno detto, qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità".

Schiavone: "Ora sono felice"

Il peggio sembra essere alle spalle: "Anche oggi vivo di felicità - dice ancora l'ex campionessa del tennis, che ha 39 anni e nel 2010 ha vinto il Roland Garros - la posso tagliare con un coltello. Sono già pronta ad affrontare i nuovi progetti che sto pensando e quindi ci rivedremo presto. Sono felice di quello che sono oggi".

Il sostegno dell'Inter

"La tua forza, il tuo coraggio, il tuo 'ruggito' sono sempre un'ispirazione. Forza Leonessa, forza Francesca Schiavone". Questo il messaggio di augurio rivolto dall'Inter alla campionessa del Roland Garros, Francesca Schiavone dopo che la tennista milanese ha rivelato di aver combattuto e vinto il cancro.

 

Francesca Schiavone rivela: "Ho sconfitto un tumore"
Guarda il video
Francesca Schiavone rivela: "Ho sconfitto un tumore"

Commenti