Coppa Davis, vincono Fognini e Mager: Italia-Corea del Sud 2-0

Azzurri in vantaggio al termine della prima giornata nella sfida a porte chiuse a Cagliari, valida per le qualificazioni alla fase finale: battuti Lee e Nam
Coppa Davis, vincono Fognini e Mager: Italia-Corea del Sud 2-0© LAPRESSE
2 min

CAGLIARI - Italia avanti 2-0 al termine della prima giornata nella sfida a porte chiuse con la Corea del Sud a Cagliari, valida per le qualificazioni alla fase finale di Coppa Davis. Nel primo match Fabio Fognini, sulla terra rossa del Tc Cagliari, ha battuto Duckhee Lee (n. 251 del ranking Atp) per 6-0, 6-3 in un'ora e 5 minuti. L'incontro si è svolto senza pubblico, a seguito del decreto governativo per l'emergenza coronavirus. Tutto facile, dunque, per il sanremese numero 11 al mondo, che ha chiuso il primo set senza concedere neanche un game all'avversario in 26 minuti. Più equilibrato il secondo, con Lee che è riuscito a tenere il turno di servizio per i primi tre game, poi Fognini ha chiuso sul 6-3.

Vince Mager su Nam

Nel secondo incontro il numero due azzurro, Gianluca Mager, all'esordio in Davis, ha battuto Ji Sung Nam (n. 238 del ranking Atp) per 6-3, 7-5 in un'ora e 34 minuti. Match più equilibrato rispetto alla vittoria in mattinata di Fognini su Lee. Al primo incontro aveva fatto seguito un improvviso acquazzone, e così Italia-Corea del Sud è ripresa alla 15.15, con l'esordio in maglia azzurra per il sanremese numero 79 al mondo, reduce da un ottimo torneo a Rio. Di fronte il numero uno coreano, che nonostante il ranking si è rivelato più ostico del previsto. Per Mager, a metà secondo set, anche un problema muscolare alla coscia destra che non gli impedito però di recuperare dal 2-4 al 5-4, per poi chiudere 7-5 Domani mattina, dalle 11, il doppio, e gli ultimi due singolari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA