Roland Garros, Djokovic affronterà Tsitsipas in semifinale

Il serbo ha battuto Carreno Busta dopo un inizio in salita. Il tennista greco ha fatto fuori Rublev in tre set (7-5, 6-2, 6-3)
Roland Garros, Djokovic affronterà Tsitsipas in semifinale© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Novak Djokovic è l'ultimo semifinalista del Roland Garros, terzo Slam della stagione in corso sui campi in terra rossa di Parigi. Il serbo, numero uno del mondo e del seeding, ha sconfitto per 4-6 6-2 6-3 6-4 Pablo Carreno Busta, 17esima testa di serie. Stavolta niente pallina scagliata contro il giudice di linea e biglietto per la semifinale del Roland Garros in tasca. Novak Djokovic ritrovava a Parigi Pablo Carreno Busta per la prima volta dai fattacci di New York: allora un gesto di stizza costò al serbo una clamorosa squalifica e soprattutto la grande chance di arricchire il suo già prezioso palmares. A Parigi, così, Nole tiene i nervi saldi nonostante una partenza in salita con tanto di primo set perso, riprende in mano il match e dopo oltre tre ore e dieci di gioco chiude i conti per 4-6 6-2 6-3 6-4. 

Tsitsipas batte Rublev

Il serbo affronterà in semifinale del Roland Garros il greco Stefanos Tsitsipas. Il numero 6 al mondo ha avuto la meglio sul russo Rublev, numero 12 del ranking Atp, battendolo in tre set (7-5, 6-2, 6-3) in poco meno di 2 ore di gioco (1 ora e 57 minuti). Appena un'ora e 55 minuti di gioco per conquistarsi la seconda semifinale in carriera in uno Slam dopo quella agli Australian Open 2019. Stefanos Tsitsipas conferma di essere sulla strada giusta per proporsi definitivamente fra gli eredi dei Big Three e lo fa sulla terra rossa di Parigi. A farne le spese è quell'Andrey Rublev che un paio di settimane fa gli negava in finale la vittoria ad Amburgo e oggi spazzato via per 7-5 6-2 6-3 sul palcoscenico del "Philippe-Chatrier".


© RIPRODUZIONE RISERVATA