Atp Finals, Nadal parte bene. Thiem batte Tsitsipas

Lo spagnolo ha superato Rublev nella prima giornata del torneo di fine stagione, l’austriaco ha piegato in tre set il greco
Atp Finals, Nadal parte bene. Thiem batte Tsitsipas© Getty Images
1 min

LONDRA (Gran Bretagna) - Dominik Thiem ha battuto in tre set Stefanos Tsitsipas nel match di apertura delle Atp Finals, ultimo grande torneo della stagione, sul cemento della O2 Arena di Londra. L'austriaco si è imposto con il punteggio di 7-6 (5), 4-6, 6-3 nella sfida (valida per il Gruppo London 2020) che l'anno scorso fu la finale del Masters vinta dal greco. L'incontro è durato 2 ore e 17 minuti.

Nadal, buona la prima

In nove partecipazioni non ha mai fatto sue le Atp Finals. Ora, alla O2 Arena di Londra, Rafael Nadal sembra finalmente intenzionato a fare sul serio, al fine di mettere anche questo trofeo nella sua bacheca. Nel secondo singolare delle Finals, lo spagnolo ha battuto per 6-3 6-4 il russo Andrey Rublev. Il vincitore di 20 Slam, di 5 Coppe Davis, delle Olimpiadi e di una valanga di altri tornei non è mai riuscito a mettere il timbro sull'appuntamento che mette assieme i migliori otto giocatori di ogni stagione. In un paio di occasioni Nadal ha raggiunto la finale ma né nel 2010 (battuto da Roger Federer), né nel 2013 (sconfitto da Novak Djokovic) è riuscito a esultare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA