Australian Open, Halep, Osaka e Serena Williams volano agli ottavi© EPA

Australian Open, Halep, Osaka e Serena Williams volano agli ottavi

La giapponese ha agevolmente superato la Jabuer, mentre la statunitense ha eliminato la Potapova. Avanti anche Sabalenka, Muguruza e Swiatek
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Naomi Osaka e Serena Williams volano agli ottavi di finale dell'Australian Open, primo torneo stagionale dello Slam in corso sul cemento di Melbourne Park. La giapponese ha superato senza grosse difficoltà la Jabeur in appena un'ora e 19 minuti con il punteggio di 6-3, 6-2 e nel prossimo turno se la vedrà contro Garbine Muguruza, che ha vinto con un netto 6-1, 6-1 sulla numero 83 al mondo Diyas. Più sofferto, invece, il successo di Serena Williams, che nel terzo turno ha estromesso dal torneo la Potapova. L'americana è riuscita a spuntarla vincendo il primo set al tie break e il secondo per 6-2. Agli ottavi sarà scontro super contro la numero sette al mondo Sabalenka, che ha liquidato la Li in appena un'ora di gioco con il punteggio di 6-3, 6-1.

Halep ok, agli ottavi contro Swiatek

L'altro ottavo di finale vedrà scontrarsi la Hsieh contro la Vondrousova, dopo che nel terzo turno si sono sbarazzate rispettivamente della Errani e della Cirstea. Tutto facile per la numero due al mondo Simone Halep, che ha battuto un'ora e 19 minuti la russa Kudermetova con il punteggio di 6-1, 6-3. Adesso la rumena sfiderà Iga Swiatek, testa di serie numero 15, che ha battuto al terzo turno la francese Fiona Ferro per 6-4 6-3.

Australian Open, Errani esce di scena al terzo turno


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis