Il ritorno di Federer in diretta su Supertennis© Getty Images

Il ritorno di Federer in diretta su Supertennis

In Italia il match tra Federer e Daniel Evans sarà trasmesso in diretta dal canale della Fit Supertennis
2 min

E’ un appuntamento storico quello che oggi alle 16 sarà live su Supertennis. Roger Federer torna in campo, a tredici mesi di distanza dall’ultima volta e lo fa nel torneo Atp 250 di Doha contro il britannico Daniel Evans. L’attesa è alle stelle, milioni di fan in tutto il mondo non potrebbero aspettare oltre.

E’ stato un conto alla rovescia sofferto, lunghissimo ma finalmente ci siamo. L’attesa è finita. Il mito torna in campo. E poco importa se Djokovic lo ha superato nella speciale classifica di settimane in testa al ranking, poco importa se Nadal ha nel frattempo eguagliato i suoi 20 titoli Slam.

Tutto questo non interessa a nessuno. Conta solo che Roger stia bene, che possa tornare a colpire la palla come solo lui sa fare, a dipingere traiettorie uniche, ad ammaliare con la sua eleganza. Federer compirà 40 anni ad agosto e tutti quindi prima o poi dovranno abituarsi alla sua assenza. Ma non ancora. Oggi Federer torna, torna perché sente di poter raggiungere ancora grandi obiettivi. Milioni di fan in tutto il mondo si danno un appuntamento virtuale alle 16 di oggi ora italiana per seguire, chi in un modo chi in un altro, il grande ritorno. In Italia il match sarà trasmesso, come detto, in diretta dal canale della Fit che poi – appena finito Federer – virerà sul torneo di Marsiglia per il match tra Jannik Sinner e il francese Gaston. Sarà dunque un pomeriggio indimenticabile, comunque vada.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis