Montecarlo, Fognini saluta il torneo: vince Ruud

Il novegese piega l'azzurro in due set (6-3, 6-4) e adesso attende il vincente del match tra Nadal e Rublev: fatali i troppi errori per l'italiano
Montecarlo, Fognini saluta il torneo: vince Ruud© EPA
1 min

MONTECARLO (Monaco) - Si ferma ai quarti di finale l'avventura di Fabio Fognini al Master 1000 di Montecarlo per mano del norvegese Casper Ruud trionfante in 2 set (6-4, 6-3). Primo set con diversi rimpianti per Fognini, spreca 4 palle break al 5° gioco e perde poi il set 6-4 (in 54 minuti) col norvegese che infila una serie di riposte micidiali compresa l'ultima, vincente, sulla palla break in un game dove l'azzurro ha sprecato con due dritti la chance di indirizzare il game (19 errori nel set).

Secondo set

Il secondo set si apre in maniera drammatica per Fognini, sotto 0-3 e col forte rischio di finire 0-4 (3 palle break salvate) con anche accenno di nervosismo, ma Ruud non punisce dal possibile 4-0 l'azzurro si ritrova 3-3 sfruttano un passaggio a vuoto dell'avversario. Fognini sembra essere tornato in partita ma all'8° game, avanti 40-0, si blocca di colpo e Ruud strappa il servizio con 5 punti consecutivi portandosi sul 5-3. Il norvegese chiude la partita al game successivo (salvando anche una palla break) mettendo chiudendo l'incontro in un'ora e 38 minuti. Ruud adesso attende il vincente tra Rafa Nadal ed Andrey Rublev per completare il quadro delle semifinali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA