Parma, Cecchinato in semifinale: battuto Gombos

A quasi sette mesi dall'ultima volta, l'azzurro stacca il pass per giocarsi un posto nella finalissima: sconfitto lo slovacco in due set
Parma, Cecchinato in semifinale: battuto Gombos© EPA
1 min

PARMA - Il percorso di Marco Cecchinato all'Atp 250 di Parma (Emilia Romagna Open-Mutti Cup) non si ferma: staccato il pass per le semifinale dopo la netta vittoria ai quarti di finale contro il "lucky loser" slovacco Norbert Gombos. Sul campo centrale del President Tennis Club di Montechiarugolo Cecchinato si è imposto per 6-3, 6-1 in appena un'ora di gioco (62'). Nel primo set "Ceck" trova il break (dopo esser stato lui il primo a rischiare) al 4° gioco per poi volare 4-1 e non girarsi più. Nella seconda frazione non c'è stata partita, dall'1-1 l'azzurro ha vinto 5 giochi consecutivi strappando per tre volte il servizio allo slovacco e chiudendo 6-1. Per Cecchinato si tratta della prima semifinale dopo quella raggiunta al “Sardegna Open” dello scorso ottobre, il suo avversario sarà lo spagnolo Jaume Munar.

Paul-Korda, semifinale made in Usa

La seconda semifinale del torneo italiano vedrà affrontarsi gli statunitensi Tommy Paul, testa di serie numero 6, e Sebastian Korda. Paul ha battuto 6-2, 6-4 in 74' il tedesco Jan-Lennard Struff, quarta forza del torneo, mentre Korda ha superato il giapponese Yoshihito Nishioka con un doppio 6-3 in 80'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA