Coppa Davis, Alcaraz positivo al Covid: lo spagnolo deve dare forfait

Il giovane tennista è risultato positivo a un tampone fatto oggi, dovrà saltare il resto del torneo, è in isolamento. Tamponi PCR anche per i suoi compagni
Coppa Davis, Alcaraz positivo al Covid: lo spagnolo deve dare forfait© Getty Images
1 min

TORINO - La giovane promessa del tennis spagnolo Carlos Alcaraz dovrà saltare la fase finale di Coppa Davis che ha aperto il sipario oggi e chi svolgerà tra Madrid, Innsbruck e Torino. Il ragazzo, da molti additato come l'erede di Rafa Nadal, è risultato positivo al Covid-19, e ha detto di avere sintomi lievi. La Federazione Tennis spagnola ha reso noto che tutti i campioni del giovane talento sono stati sottoposti a un nuovo tampone PCR, e che i risultati non sono ancora arrivati.

Alcaraz: "Sono molto rammaricato"

Questo il commento di Carlos: "Sono risultato positivo al Covid-19 oggi, il che mi impedirà di giocare la Coppa Davis che tanto mi ha fatto sognare", si rammarica Alcaraz, che poi fa sapere di avere "sintomi lievi" In un altro comunicato, la federazione di tennis spagnola ha reso noto un caso positivo, messo quindi in isolamento, nella squadra iberica, senza specificarne l'identità. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA