"Nadal dirà addio al tennis: c'è già la data"

La previsione a effetto dell'ex campione svedese Mats Wilander: "Molto dipenderà dagli infortuni ma i suoi obiettivi cambieranno. L'età conterà poco, saranno molto più decisivi gli infortuni"
1 min

Mats Wilander sta facendo discutere tantissimi appassionati di tennis (e non solo) per una frase pronunciata a Eurosport sul futuro professionale di Rafa Nadal. L'ex campione svedese, vincitore di sette Slam, ha aperto alla possibilità del ritiro da parte della leggende spagnola. Un addio non imminente ma neppure così lontano. E fanno oggettivamente molto effetto le sue parole. Wilander si è sbilanciato sulla data del possibile addio al tennis di Rafa: "Dopo gli ultimi successi in questo 2022, gli restano ancora tre o quattro anni di attività, soprattutto se resterà tra i primi otto al mondo. La questione anagrafica non è così rilevante perché lui sa che questo lavoro lo fa da quando aveva 17-18 anni. Quindi anche quando compirà 40 anni, cosa cambierà?".

Wilander e il futuro di Nadal

Wilander ha poi proseguito: “Penso che sarà complicato per lui mantenere la sua classifica così alta ma può vincere ancora altri Slam. Questo obiettivo secondo me sarà più semplice rispetto a quello di restare tra i primi tre in classifica anche perché Nadal non ne ha bisogno. Ovviamente tutto dipenderà dagli infortuni: se lo lasceranno in pace, potrà ancora dire la sua.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis