United Cup, Italia-Brasile 1-1: Musetti vince, Trevisan ko© EPA

United Cup, Italia-Brasile 1-1: Musetti vince, Trevisan ko

Il tennista toscano rimette in equilibrio la sfida del gruppo E. L'azzurra è battuta da Beatriz Haddad Maia
2 min

BRISBANE (AUSTRALIA) - Lorenzo Musetti, numero 23 Atp, firma il pareggio (1-1) per l'Italia contro il Brasile nella sfida di United Cup, nuovo evento a squadre che ha aperto la stagione 2023. Il tennista toscano ha sconfitto 6-3, 6-4 Felipe Meligeni Alves (n.166). L'Italia è quinta testa di serie, è inserita nel gruppo E con Brasile e Norvegia e il team è composto da Matteo Berrettini, Marco Bortolotti, Lucia Bronzetti, Lorenzo Musetti, Camilla Rosatello, Martina Trevisan e Andrea Vavassori. Il capitano è Vincenzo Santopadre (coach di Berrettini).

Le parole di Musetti

"Sono felice di essere qui. Siamo una grande squadra e sono contento di aver ottenuto la prima vittoria a Brisbane - ha detto Musetti -. Sono sicuro che domani sarà una battaglia: non sarà sicuramente facile ma noi faremo del nostro meglio".

Il programma

In precedenza, nella notte italiana, Martina Trevisan, numero 27 WTA, aveva ceduto 6-2, 6-0 a Beatriz Haddad Maia (15). Venerdì 30 sono in programma gli altri tre match (il format della manifestazione prevede per ogni sfida tra nazioni due singolari maschili, due singolari femminili e un doppio misto). Matteo Berrettini, numero 16 ATP, deve vedersela con Thiago Monteiro (71). Quindi Lucia Bronzetti, numero 54 WTA, trova dall'altra parte della rete Laura Pigossi (118). In chiusura il doppio misto.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis