Diretta Sinner-Ruusuvuori: segui LIVE la partita di oggi a Miami

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca dei quarti dell'Atp Masters 1000 statunitense in diretta dal prepartita al risultato finale. Mercoledì 29 marzo
Diretta Sinner-Ruusuvuori: segui LIVE la partita di oggi a Miami© EPA
5 min
Aggiorna

MIAMI (STATI UNITI) - Jannik Sinner sogna le semifinali del torneo di Miami. Dopo aver sconfitto negli ottavi il russo Andrej Rublev (numero 7 delle classifiche Atp e sesto favorito del seeding), il tennista azzurro affronta nei quarti il finlandese Emil Ruusuvuori (numero 54 Atp).


00:00

Sinner-Ruusuvuori, segui il match in diretta

Segui la sfida  tra il tennista italiano e il finlandese 


23:00

Gara sospesa almeno fino a mezzanotte

La gara tra Sinner e Ruusuvuori, sospesa circa un'ora fa per pioggia, non dovrebbe riprendere almeno fino alle ore 18 locali (la mezzanotte italiana). E' quanto trapela da Miami.


21:58

Gara sospesa per pioggia

Sul 15-15 al terzo game del secondo set, la gara viene sospesa per pioggia. L'arbitro ha dichiarato che le condizioni sono destinate a peggiorare ed ha mandato i due tennisti negli spogliatoi.


21:56

Sinner prende il largo: break e 2-0

Sinner non si ferma più: dopo un inizio in sordina l'azzurro prende il largo e strappa ancora il servizio al finlandese. L'azzurro vola sul 2-0 nel secondo set


21:52

Sinner implacabile: 1-0 

Terzo game consecutivo per Jannik sinner, che porta a casa il primo punto del secondo set a zero.


21:50

Nuvole minacciose a Miami

Riscxhio pioggia a Miami. Nuvole minacciose si abbattono sopra il campo centrale, dove Sinner e Ruusuvuori stanno per dare il via al secondo set.


21:48

Sinner vince il primo set: 6-3

Ruusuvuori si porta 30-0, ma Sinner, attraverso una serie di risposte precise e potenti, reupera e porta a casa il primo set. Sinner vince 6-3, con due break, in 36 minuti.


21:42

Sinner si porta sul 5-3

Sinner inizia con un doppio fallo, ma poi si riscatta subito con un ace. Alla fine porta a casa il servizio, portandosi sul 5-3.


21:38

Ruusuvuori si riscatta: 4-3 per Sinner

Il finlandese per la seconda volta (dopo il primo game), tiene il servizio a zero. Ruusuvuori accorcia le distanze e si porta sul 4-3.


21:35

Sinner consolida il vantaggio: 4-2

Sinner parte con il freno a mano, va sotto 0-30, ma poi rimonta e vince, portandosi sul 4-2.


21:30

Sinner strappa il servizio: avanti 3-2

Jannik Sinner guadagna il primo break della gara. L'altoatesino attacca da fondo campo e mette in seria difficoltà l'avversario, concedendogli un solo punto. Sinner avanti 3-2.


21:26

Sinner pareggia: 2-2

Sinner commette un doppio fallo, concede una palla break, ma poi rimonta e piazza il game, portandosi sul 2-2.


21:20

Ruusuvuori vince il game in rimonta: 2-1

Sinner si porta avanti 0-30, ma subisce la rimonta del tennista finlandese. L'azzurro sbaglia gli ultimi due colpi e concede il game all'avversario: 2-1 per Ruusuvuori


21:15

Risposta di Sinner: 1-1

Anche Sinner mantiene il servizio a zero. L'altoatesino si porta sull'1-1.


21:13

Ruusuvuori tiene il servizio a zero

Primo game a Ruusuvuori. Il finlandese non concede neanche un punto al tennista azzurro e si porta 1-0.


21:11

Si parte

Al servizio Ruusuvuori. Inizia la sfida. Il primo punto è un ace del finlandese


21:03

Sinner e Ruusuvuori entrano in campo

I due sfidanti entrano in campo, pronti a dare vita al match.


20:33

Pericolo pioggia

La gara tra Sinner e Ruusuvuori è a forte rischio pioggia. A meno di un'ora dall'inizio della sfida, la temperatura si aggira intorno ai 32 gradi, e intorno al campo si stanno avvicinando delle nuvole minacciose.


20:15

Sinner sogna la semifinale

Il 21enne altoatesino ha raggiunto la sesta qualificazione in carriera ai quarti di finale di un Masters 1000, la terza a Miami, torneo nel quale ha perso solo due match (la finale 2021 con Hurkacz  7-6(4), 6-4)  e quarti 2022 con Cerundolo per ritiro).


20:00

Sinner-Ruusuvuori: i precedenti

Bilancio favorevole a Sinner nei precedenti tra i due tennisti. L'azzurro ha vinto tutte e quattro le sfide (due a Miami) contro il finlandese. Nel 2021 'altoatesino vinse in due set, mentre lo scorso anno si impose al tie-break del terzo. Sinner ha sconfitto Ruusuvuori anche a Washington (dove portò a casa il torneo) e al Masters 1000 di Montecarlo.


'Hard Rock Stadium', Miami (USA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA