La frase di Nadal che incorona Sinner, anche se... 

Il campione spagnolo: "Credo che Carlos Alcaraz sia ancora superiore agli altri. Con Djokovic possiamo solo congratularci"
2 min
Tagssinner

Anche Rafa Nadal ha inserito Jannik Sinner nell’olimpo dei più grandi: “Credo che Carlos Alcaraz - ha detto Rafa in un’intervista al Mundo Deportivo - sia superiore agli altri e la realtà è che Novak ha dei meriti enormi e dobbiamo congratularci con lui per tutto quello che sta facendo. Penso che ci siano altri giocatori di alto livello come Jannik Sinner, come altri, Holger Rune che aveva iniziato bene ora se la passa peggio... Ma alla fine vincere è sempre molto difficile in tutti i sensi”.

Nadal rivela: punta le Olimpiadi di Parigi con Alcaraz

Poi Nadal fa una rivelazione, l’obiettivo sono le Olimpiadi di Parigi “Ti vedremo con Carlos Alcaraz a Parigi, ai Giochi Olimpici? Vorrei, non lo so." Ma per te le Olimpiadi sono un'illusione, vero? "Se sto bene e lui lo vuole, sarò felice."

Come sta Nadal

"Mi sento bene, a livello personale bene e con entusiasmo. Anche in questo nuovo progetto. Alla fine lo sport, la salute, oggi è una cosa più all'ordine del giorno. La gente è molto più consapevole. Sto lavorando per cercare di recuperare bene e al più presto, ma con la tranquillità perché sono fermo da tanto tempo e sto facendo tutto con la giusta calma”.

Nadal parteciperà agli Australian Open?

 

“Dire che sarò agli Australian Open mi sembra molto complicato da dire oggi, infatti non lo so e sto lavorando per cercare di recuperare, quindi al momento non ho bisogno di date, ma mi serve solo lavorare giorno per giorno con entusiasmo e la giusta mentalità per cercare di recuperare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA