Miami, quando gioca Sinner: il tabellone, date, orari e teste di serie

Il tennista azzurro, dopo la semifinale raggiunta a Indian Wells, è pronto a ripartire per scalare la classifica Atp
2 min

MIAMI (USA) - La sconfitta contro lo spagnolo Carlos Alcaraz è alle spalle, il sorpasso nel ranking mondiale è soltanto rimandato. Jannik Sinner è pronto a ripartire dal torneo di Miami. Lo scorso anno il tennista altoatesino arrivò fino alla finale, perdendo in due set contro il russo Medvedev. Come già annunciato ufficialmente due giorni fa, non ci sarà il numero uno del mondo Novak Djokovic che ha deciso di prepararsi già per i tornei sulla terra battuta. Il sorteggio del tabellone principale di Miami è andato in scena oggi (18 marzo).

Il tabellone di Sinner a Miami

Sinner sarà testa di serie n. 2 a Miami dove l'anno scorso si è arreso solo in finale a Daniil Medvedev, che è invece il terzo favorito del seeding e potrebbe incrociare stavolta Jannik in semifinale. I due sono infatti entrambi nella parte bassa del tabellone, con l'altoatesino che potrebbe trovare l'olandese Tallon Griekspoor ai sedicesimi e poi lo statunitense Tommy Paul agli ottavi; nei quarti invece possibile sfida contro uno tra Rublev e Tsitsipas. Avversari ostici da superare per arrivare alla finale in cui potrebbe invece andare in scena una nuova sfida con Carlos Alcaraz dopo quella vinta dallo spagnolo nella recente semifinale a Indian Wells.

Miami, Sinner e altri sei italiani al via

Senza  il numero uno del mondo Nole Djokovic,  Jannik Sinner sarà testa di serie numero 2 a Miami, con Carlos Alcaraz davanti a tutti nel tabellone principale al quale prenderanno parte - a esclusione del campione serbo - i migliori 32 tennisti del mondo. Oltre a Jannik Sinner, ci saranno altri sei tennisti italiani nel tabellone principale: Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Matteo Berrettini (grazie al ranking protetto) mentre Luca Nardi ed Andrea Vavassori dovranno passare per le qualificazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA