Nadal rinuncia al torneo di Montecarlo: la frase che allarma i tifosi

Nuovo ritiro del campione spagnolo, che sta vivendo un periodo da incubo come testimoniato dal suo post sui social: tutti i dettagli
3 min
TagsNadal

La notizia era già nell'aria, ma ora è ufficiale: Rafa Nadal ha annunciato il suo ritiro dal torneo di Montecarlo. Dopo il lungo silenzio sui social che aveva messo in ansia i tifosi, il campione spagnolo ha pubblicato un post ufficializzando la sua rinuncia alla Masters 1000, in programma tra pochi giorni.

Nadal: "Non giocherò a Montecarlo"

Questo il messaggio condiviso, in spagnolo e in inglese, da Rafa Nadal: "Ciao a tutti. Questi sono momenti molto difficili per me, dal punto di vista sportivo. Purtroppo devo annunciare che non giocherò a Montecarlo. Il mio corpo semplicemente non me lo permette. E anche se sto lavorando sodo, facendo il massimo sforzo ogni giorno con tutta la volontà di giocare e competere di nuovo in tornei che sono stati molto importanti per me, la verità è che ad oggi non posso giocare. Non avete idea di quanto sia difficile per me non essere in grado di partecipare a questi eventi. L'unica cosa che posso fare è accettare questa situazione e cercare di guardare all'immediato futuro, mantenendo l'entusiasmo e la voglia di giocare. Grazie ancora a tutti, come sempre, per tutto il supporto e gli auguri!". In allegato un video di uno dei suoi intensi allenamenti.

Nadal, la lunga assenza allarma i tifosi

Un periodo da incubo per lo spagnolo, costretto all'ennesimo ritiro della stagione, iniziata bene con tre partite a Brisbane a gennaio. Poi il forfait agli Australian Open e a tutti i tornei successivi, giocando solo un'esibizione a Las Vegas con Carlos Alcaraz, prima di rinunciare anche ad Indian Wells. Ora si ritira anche da Montecarlo, dove ha vinto 11 volte.

Le parole di Alcaraz

"Come spagnolo e come tennista sono preoccupato per il fatto che Nadal non possa prendere parte a tornei che per lui significano tanto - sottolinea il campione spagnolo Carlos Alcaraz - spero che possa tornare presto. Il mio sogno è di giocare il doppio con lui ai Giochi di Parigi, Rafa è sempre stato il mio idolo. Per me non ci sarebbe modo migliore per vivere la mia prima esperienza olimpica. Vediamo cosa succederà, comunque anche io ho sentito dire che Nadal è attratto dall'idea di esserci a un'altra Olimpiade, e quindi anche io non mi nascondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA