Ecco Sinner sulla terra rossa di Montecarlo: il suo messaggio fa sognare

Il tennista italiano numero due al mondo è carico e pronto per questa nuova sfida: quando può diventare numero uno. Leggi i dettagli
Ecco Sinner sulla terra rossa di Montecarlo: il suo messaggio fa sognare
Valerio Minutiello
3 min
Tagssinner

Sinner è carico per il Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano numero due al mondo è pronto a iniziare la stagione sulla terra rossa, dopo una prima parte dell'anno pazzesca fatta di 22 vittorie su 23 partite e tre titoli conquistati. L'incognita adesso è proprio il terreno, non il più congeniale per Jannik. Ma l'altoatesino ha messo piede sulla terra rossa del Principato e le sensazioni sono buone: "Feels good to be back", il messaggio postato su Instagram che ha riscosso subito migliaia di like. Ieri è stato sorteggiato il tabellone: Sinner partirà dal secondo turno, e potrà incontrare Alcaraz (unico ad averlo battuto in questa stagione) o Djokovic solo in finale. Dalla sua parte del tabellone c'è Medvedev, possibile avversario in semifinale. Se tutto fila liscio, Sinner dovrebbe affrontare Bublik agli ottavi e Rune ai quarti. Jannik è il tennista più atteso, gli occhi sono puntati su di lui. Avendo vinto al Masters 1000 di Miami, avrà meno allenamenti sulle gambe. Il presidente della Fitp Binaghi ha rivelato in un'intervista esclusiva come si gestisce un campione come lui. Tutti lo aspettano agli internazionali di Roma, che si preannunciano spettacolari. 

Sinner numero uno nel ranking Atp se...

La stagione della terra rossa potrebbe essere quella della consacrazione di Sinner: per la scalata alla vetta della classifica manca solo il sorpasso a Djokovic, che non sta sicuramente attraversando un buon momento. Inoltre bisogna blindare il secondo posto appena conquistato. Il vantaggio di Jannik è che dovrà difendere solo 585 punti mentre Nole 2315 e Alcaraz 2265. A Montecarlo però ha più da perdere l’azzurro: nel 2023 è arrivato in semifinale, quindi deve difendere 360 punti. Djokovic si è fermato agli ottavi, perciò ha solo 90 punti da difendere mentre Alcaraz non ha partecipato, quindi zero. Tra Sinner e il serbo ci sono 1015 punti di differenza al momento. Per questo l'altoatesino non potrà effettuare il sorpasso a Montecarlo: al massimo può guadagnare mille punti vincendo il torneo e accorciare così le distanze. Dopo Montecarlo ci sono Barcellona, Madrid, Roma e Roland Garros. Nello Slam di Parigi Djokovic deve difendere 2000 punti visto il trionfo nel 2023. Qui potrebbe avvenire il sorpasso, quindi ai primi di giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA