Sinner e la battuta su Rune in conferenza: “Lui genera caos ma io…” Rivivi la diretta

Il campione azzurro supera il danese in 3 set e vola in semifinale da giocare sabato contro Tsitsipas
10 min
Aggiorna

MONTECARLO - Jannik Sinner stacca il pass per la semifinale dell'Atp Montecarlo, terzo Masters 1000 stagionale sui campi in terra rossa del Country Club monegasco. Il fuoriclasse altoatesino, numero 2 al mondo e seconda testa di serie del tabellone, ha eliminato il danese Holger Rune (settimo del ranking Atp e settimo favorito del seeding). Qui tutte le sue parole dopo la vittoria sul campo del Principato.


19:17

Il programma delle semifinali dell’Atp di Montecarlo

Le partite di semifinale dell’Atp di Montecarlo si giocheranno tutte domani sul campo centrale Ranieri III. Le sfide del doppio aprono e chiudono la giornata. Sinner gioca non prima delle 13:30. Djokovic dalle 15:30 circa.


18:55

Sinner resta numero due del mondo

Con il successo su Rune, il campione azzurro evita il sorpasso di Alcaraz al numero 2 del mondo. Posizione che l'altoatesino manterrà anche settimana prossima a prescindere dall'esito della semifinale contro Stefanos Tsitsipas a Montecarlo.


18:45

Sinner e il punto contestato. Rune attacca: "Siete tutti contro di me"

Proseguono i battibecchi tra il pubblico del campo centrale di Montecarlo e il danese. (APPROFONDISCI)


18:35

Atp Montecarlo, Djokovic vola in semifinale: De Minaur ko

Il numero 1 del mondo e del tabellone supera ai quarti l'australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 11, in due set con il punteggio di 7-5, 6-4. Per un posto in finale Novak, che torna al penultimo atto del Masters 1000 monegasco dopo 9 anni (l'ultima volta il 2015) dovrà vedersela con il vincente dell'ultimo quarto che vede opposto il norvegese Casper Ruud al francese Ugo Humbert.


18:25

Furia Rune contro l'arbitro: Sinner impassibile reagisce così

Il danese si scaglia contro il pubblico e l'arbitro, Jannik non batte ciglio: cosa è successo a Montecarlo. (LEGGI QUI)


18:15

Montecarlo, Rune impazzisce davanti a Sinner: tutte le FOTO

Il danese durante il secondo set ne ha per tutti; il pubblico fischia, Jannik reagisce a modo suo.


18:00

Sinner-Tsitsipas Atp Montecarlo: data, orario e dove vedere la semifinale in tv e streaming

Il campione azzurro sfida il greco al penultimo atto del Masters 1000 monegasco. (TUTTE LE INFO SULLA PARTITA)


17:50

Sinner, presenza fissa alle semifinali dei Masters 1000

Grazie al successo contro Rune a Montecarlo, il fuoriclasse italiano diventa l'unico giocatore capace di arrivare in semifinale in tutti i primi tre Masters 1000 della stagione dopo Indian Wells e Miami.


17:40

Sinner, numeri da record nel 2024!

Contro Rune, il campione altoatesino ha raggiunto quota 25 vittorie su 26 partite disputate finora in un 2024 quasi perfetto: l'unico ko per Jannik risale alla semifinale di Indian Wells contro Carlos Alcaraz.


17:30

"In un mondo di Rune siate Sinner": i social impazziscono per Jannik

Meme, ironie, commenti: il campione azzurro è sempre più l'idolo di tutti.


17:20

Tsitsipas avvisa Sinner: "Questo pubblico mi spinge a giocare al massimo"

"Sono tornato qui - prosegue il greco - e ho come riassaporato i ricordi del passato. Poter giocare di fronte a un pubblico come questo mi regala delle belle sensazioni incoraggiandomi a ricercare l'eccellenza nel mio gioco".


17:10

Tsitsipas esulta: "Montecarlo riaccende bei ricordi"

"Mentirei se dicessi che giocare su questo campo non riaccenda bei ricordi. È un qualcosa che ha giocato un ruolo nelle performance che qui sono riuscito a offrire nel corso degli anni". Così Stefanos Tsitsipas commenta l'approdo in semifinale al Masters 1000 di Montecarlo dopo aver battuto Karen Khachanov in due set. Sfiderà Jannik Sinner per l'accesso alla finalissima.


17:00

Sinner, ora c'è l'ostacolo Tsitsipas

Tra il campione azzurro e la finale a Montecarlo c'è l'ostacolo Stefanos Tsitsipas: il classe 1998 di Atene ha infatti trionfato nel Masters 1000 del Principato nel 2021 (doppio 6-3 in finale contro Andrey Rublev) e nel 2022 (6-3, 7-6 (3) contro Davidovich Fokina) mettendo a segno uno storico back-to-back nella storia del tennis greco.


16:50

Sinner, il percorso all'Atp Montecarlo

Jannik Sinner arriva alla semifinale del Masters 1000 monegasco avendo sconfitto Sebastian Korda e Jan-Lennard Struff, senza aver concesso neanche un set agli avversari. Nel match contro lo statunitense, il numero due al mondo si è imposto con un secco 6-1, 6-2. Qualche difficoltà in più invece contro il tedesco, battuto 6-4, 6-2. Infine, ai quarti, il danese Holger Rune è stato sconfitto in tre set6-4, 6-7 (6), 6-3 per Jannik.


16:40

Sinner: "Sensazioni migliori in vista della semifinale. Tsitsipas..."

"Le sensazioni in vista della gara di domani? Sono migliori", afferma Jannik che poi aggiunge: "Tsitsipas sta giocando molto bene, vedremo come mi riposo in vista di domani".


16:30

Sinner: "Rune? Sapevo che poteva creare caos"

"Le proteste di Holger? So che lui può creare un po' di caos come l'anno scorso ma fa parte del processo di apprendimento e sono contento per oggi perché era una partita difficile. Ho pensato solo al gioco e meno al resto".


16:20

Sinner: "La mia concentrazione ha fatto la differenza"

"È stata una partita difficile, con alti e bassi. Ho avuto due match point nel secondo set e può succedere. Sono stato bravo a rimanere molto concentrato su me stesso", sottolinea Jannik dopo la vittoria contro Rune ai quarti dell'Atp Montecarlo.


16:10

Sinner: "Con Rune partita molto fisica"

Il campione azzurro, numero 2 al mondo, commenta a caldo il successo contro Holger Rune ai quarti di finale dell'Atp Montecarlo: "Cosa ci è voluto per vincere la partita di oggi? Ci è voluto molto, non è mai facile affrontare Rune soprattutto in questo genere di occasioni. Sono molto contento di aver vinto: è stata una partita più fisica, con più scambi. Sensazioni generali migliori e sono molto contento in vista del match di domani".


16:00

Sinner, che rivincita contro Rune a Montecarlo!

Il campione azzurro si prende la rivincita della sconfitta in semifinale dello scorso anno chiudendo al terzo match point dopo i due falliti nel secondo set. In semifinale Jannik affronterà il greco Stefanos Tsitsipas.


15:50

Sinner piega Rune: è in semifinale a Montecarlo!

Il campione azzurro elimina il danese e vola al penultimo atto del torneo monegasco: tra poco le dichiarazioni di Jannik.


Campo centrale 'Ranieri III', Montecarlo Country Club


© RIPRODUZIONE RISERVATA