Musetti-Zverev, quarti di finale Olimpiadi Parigi 2024: orario, quando si gioca e dove vederla in tv

L'azzurro ha superato Taylor Fritz per la terza volta in questa stagione e conquistato l'accesso ai quarti di finale delle Olimpiadi
2 min

Lorenzo Musetti ha sconfitto Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 7-5 e staccato il pass per i quarti di finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. È appena il terzo italiano nella storia a riuscire a spingersi così avanti in un torneo olimpico dopo Paolo Cané e Renzo Furlan, che giocarono i quarti di finale rispettivamente a Seoul 1988 e Atlanta 1996. Una vittoria storica per il tennis italiano dunque quella conquistata dal ventiduenne di Carrara, che continua a sognare una medaglia olimpica. A dividerlo dalla semifinale ci sarà al prossimo turno il numero 3 del tabellone Alexander Zverev, che al terzo turno ha superato Alexei Popyrin con lo score di 7-5 6-3. 

Musetti-Zverev, quando si gioca il match

L'incontro tra Musetti e Zverev, valido per i quarti di finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, andrà in scena giovedì 1 agosto come secondo match di giornata sul Suzanne Lenglen, dove il programma si aprirà alle 12:00.

Musetti-Zverev, i precedenti

In carriera Musetti ha affrontato una sola volta Zverev. Nell'unico precedente contro il tedesco, Lorenzo è stato costretto al ritiro nel corso del secondo set sul risultato di 6-3 1-0 al terzo turno del Masters 1000 di Madrid nel 2022.

Musetti-Zverev, dove vederla in tv

Il match tra Musetti e Zverev alle Olimpiadi di Parigi sarà trasmesso in esclusiva sui canali Eurosport della piattaforma streaming Discovery+, visibili anche per gli abbonati Sky e Dazn. La sfida sarà fruibile in live streaming anche su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android, sempre sui canali Eurosport. 

Olimpiadi Parigi 2024, il montepremi

Per quanto riguarda il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non è previsto un montepremi e nemmeno l'assegnazione di punti, ma premi ai giocatori concessi dalle rispettive federazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA