Sinner, ecco il tabellone di Pechino: quando può sfidare Alcaraz

Il numero uno al mondo torna in campo dopo il trionfo agli US Open: l'avversario al primo turno e il possibile percorso verso la finale
2 min

Jannik Sinner è pronto al ritorno in campo. Dopo aver conquistato agli US Open il secondo Slam della sua carriera, il numero uno al mondo sarà di scena nell'Atp 500 di Pechino (in programma dal 26 settembre al 2 ottobre) dove difende il titolo dello scorso anno e dove guiderà l'ordine delle teste di serie. Il tennista altoatesino, che sarà tra i protagonisti del quintetto azzurro alle Final Eight di Malaga, esordirà al primo turno contro il numero 28 del mondo Nicolas Jarry, finalista quest'anno agli Internazionali BNL d'Italia che ha già affrontato e battuto Sinner sull'erba di 's-Hertogenbosch nel 2019. Presente nel tabellone di Pechino anche Lorenzo Musetti, che se la vedrà al debutto contro un qualificato, e Carlos Alcaraz, che invece esordirà contro Giovanni Mpetshi Perricard. Gli altri azzurri al via sono Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego, impegnati al primo turno rispettivamente contro Alexander Bublik e Adrian Mannarino.

Sinner-Alcaraz solo in finale

In caso di successo al primo turno contro Jarry, Sinner potrebbe incrociare agli ottavi di finale il vincitore della sfida tra Jan-Lennard Struff e Stan Wawrinka. Per il numero uno al mondo si profilerebbe poi un quarto di finale contro Grigor Dimitrov, avversario che ha già battuto quattro volte in carriera e contro il quale ha perso solamente negli ottavi degli Internazionali BNL d'Italia nel 2020. Possibile semifinale invece con Andrey Rublev o Lorenzo Musetti, con quest'ultimo che dovrebbe però superare proprio il russo, testa di serie numero 4 del tabellone, ai quarti. Sinner potrà incontrare Alcaraz solamente in finale: l’azzurro e lo spagnolo si sono già contesi un titolo nell'estate del 2022, quando Jannik vinse sulla terra rossa di Umago.


© RIPRODUZIONE RISERVATA