Montepremi Six Kings Slam da record: chi vince si porta a casa una cifra mostruosa!© Getty Images

Montepremi Six Kings Slam da record: chi vince si porta a casa una cifra mostruosa!

Un appuntamento ricchissimo, e non solo per i partecipanti, quello che andrà in scena in Arabia Saudita dove sarà protagonista anche Jannik Sinner
2 min

Il montepremi del Six Kings Slam è da far impallidire anche i tornei più prestigiosi del tennis mondiale, Slam compresi. Si tratta del torneo di esibizione che andrà in scena da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita, e a cui prenderanno parte Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Holger Rune, oltre al numero uno Jannik Sinner. Ultimo, ma non per importanza, Rafael Nadal, che dopo la quattro giorni in medio oriente giocherà le finali di Coppa Davis come ultimo appuntamento della carriera.

Six Kings Slam: il montepremi da paura

A ogni singolo giocatore, per la semplice partecipazione al torneo verrà garantita una cifra pari a circa 1,5 milioni di dollari (circa 1,36 milioni di euro). A fare ancora più paura è il premio destinato al vincitore, fissato a 6 milioni di dollari, ovvero poco meno di 5 milioni e mezzo di euro. Per fare un paragone e rendere ancora meglio l'idea: la vittoria degli Australian Open ha garantito a Sinner 2,2 milioni di dollari, mentre la cifra è salita a 3,6 milioni per gli US Open.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis